BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giochi Europei, inseguimento d’argento per Davide Plebani

Il 22enne di Sarnico ha chiuso la propria prova in 4’18”102 alle spalle del russo Ivan Smirnov

Prosegue nel migliore dei modi l’esperienza ai Giochi Europei per Davide Plebani che nel pomeriggio di sabato 29 giugno ha conquistato la medaglia d’argento nell’inseguimento individuale.

Il 22enne di Sarnico, sesto nella madison in coppia con Francesco Lamon, ha concluso la gara in seconda posizione alle spalle del russo Ivan Smirnov, riuscendo così a salire di nuovo sul podio dopo la prova a squadre.

Protagonista di un’ottima prestazione già durante il turno di qualificazione, il portacolori dell’Arvedi Cycling non si è ripetuto in finale e ha chiuso così le proprie fatiche in 4’18” il 102, distante quasi quattro secondi da Smirnov.

Giornata piena di soddisfazioni anche per Elisa Balsamo che sulla pista di Minsk ha ottenuto la medaglia di bronzo nell’omnium.

La portacolori della Valcar Cylance Cycling, reduce dal successo nell’inseguimento a squadre, ha saputo mettersi in luce in particolare nelle prime tre prove della competizione, riuscendo così a contenere nel finale la rimonta delle avversarie e a cogliere il secondo podio consecutivo ai Giochi Europei.

Costretta a subire il sorpasso della russa Evgeniia Augustinas, durante la corsa a punti la giovane cuneese ha saputo difendersi dagli attacchi di Jessica Roberts, concludendo la gara vinta dall’olandese Kirsten Wild con 120 punti, uno in più dell’inglese.

Foto Italia Team

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.