BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Finale degli europei under 21 o Storie maledette? La tv del 30 giugno

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di domenica 30 giugno.

Per la prima serata in tv, domenica 30 giugno RaiDue trasmetterà la partita di calcio tra Spagna e Germania, finale della partita di calcio dei Campionati Europei 2019 – Under 21. Il fischio d’inizio è alle 20.45, mentre il collegamento comincerà alle 20.35.
Il match conclude la 22esima edizione che viene disputata alla Dacia Arena di Udine.

Su RaiTre alle 21.15 la prima delle due puntate di “Storie maledette”, con Franca Leosini, intitolata “Quel colpo che arriva al cuore”. Uno “speciale” dedicato alla storia di Marco Vannini, il ventenne che ha perso la vita a Ladispoli il 17 maggio del 2015 in seguito a un colpo di pistola partito accidentalmente dall’arma di Antonio Ciontoli, padre di Martina, la fidanzata di Marco. Condannato in primo grado a quattordici anni per omicidio colposo, pena poi ridotta in appello a cinque anni, Ciontoli è in attesa che si pronunci la Corte di Cassazione.

La7 proporrà una puntata speciale di “Atlantide” dal titolo “Gheddafi .- Il nostro miglior nemico”, condotta da Andrea Purgatori. Nello spot della trasmissione il conduttore anticipa che al centro dell’attenzione ci sarà “l’epopea di Muʿammar Gheddafi, nemico numero uno dell’occidente poi alleato fedele sacrificato sull’altare di un sogno democratico che ha trasformato la Libia in serbatoio di schiavi e terroristi. Ve lo raccontiamo da Lampedusa, lembo estremo dell’Europa che volta le spalle gli immigrati dopo averli illusi che l’Eden sia qui”.

Rete4 alle 21.25 riproporrà la prima delle due puntate di “Madre mia”, che era stata trasmessa per la prima volta il 10 giugno 2018. Il giornalista Luigi Galluzzo parla della vita di Al Bano, dall’adolescenza trascorsa in Puglia, a Cellino San Marco, fino alla partenza per Milano in cerca del successo. Tra i testimoni di questo racconto c’è anche Jolanda Ottino, la madre di Al Bano.

Su Canale5 alle 21.20 andrà in onda la quarta e ultima puntata di “Lontano da te”, con Megan Montaner, Alessandro Tiberi, Valeria Bilello e Rosario Pardo: Candela e Massimo decidono di lasciare le rispettive famiglie e ritrovarsi nel luogo dove tutto ha avuto inizio, vale a dire a Praga: Massimo, tuttavia, viene fermato dalla polizia all’aeroporto, e sta per essere estradato. Candela e Massimo, però riescono a fuggire e finalmente possono incontrarsi e ritrovarsi in quella città magica.

Su Tv8 alle 21.30 ci sarà il talent “Italia’s got talent – The best of”.

Su Canale Nove alle 21.25 l’appuntamento è con “Little big Italy”.

Rai5 alle 21.15 proporrà il documentario “Wild Filippine”. Le Filippine sono uno stato insulare, un arcipelago composto da oltre 7mila isole tropicali incastonate nell’Oceano Pacifico, ma soprattutto è il paese con la più alta biodiversità per chilometro quadrato del pianeta. La metà delle sue 52mila specie animali sono endemiche.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiUno alle 21.05 “Ricatto d’amore”; su Italia1 alle 21.20 “Ti presento i miei”, con Robert De Niro e Ben Stiller; e su Rai4 alle 21.20 “Bolgen – The Wave”, con Kristoffer Joner.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “La promessa”, con Mickey Rourke; su La5 alle 21.10 “Scusa mi piace tuo padre”, con Hugh Laurie; su Iris alle 21 “C’era un cinese in coma”, con Carlo Verdone e Beppe Fiorello.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Grey’s anatomy”, con Kevin Mckidd ed Ellen Pompeo. Andranno in onda quattro episodi intitolati: “Dove sono tutti”, “Non è affar tuo”, “Va solo molto peggio” e “Tornare a casa”. Nel primo, Meredith e Maggie scoprono che il processo di Alex è stato cancellato. Nel secondo, Owen si deve occupare di una donna, giunta in pronto soccorso pericolosamente avvolta nel filo spinato. Nel terzo, la Kepner inizia a destreggiarsi, nel suo ruolo di primario di Chirurgia generale. I suoi colleghi però non condividono la sua scelta di avere accettato l’incarico. Nel quarto, De Luca e Riggs ricoverano una donna che soffre di un evidente squilibrio mentale.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica “Tu si que vales”; su Real Time alle 20.10 il reality “90 giorni per innamorasi: prima dei 90 giorni” e su Italia2 alle 21.15 il telefilm “The Big band theory”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.