BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

È morto Giovanni Giavazzi, una vita di impegno civile

È morto nel pomeriggio di domenica 30 giugno l’avvocato Giovanni Giavazzi. Aveva 98 anni.

La sua vita è stata scandita dalla passione e dall’impegno civile per la vita istituzionale e politica. Ha ricoperto diversi ruoli e assunto molti incarichi: è stato presidente della Provincia di Bergamo, presidente del Credito Bergamasco e parlamentare europeo negli Settanta e Ottanta, per due mandati, nelle liste della Democrazia Cristiana. Successivamente è stato anche presidente di Italcementi e presidente della Fondazione Carlo Pesenti.

I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di via Pignolo martedì 2 luglio, nel primo pomeriggio. La salma sarà tumulata al cimitero di Verdello.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.