BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Weekend ancora molto caldo, lunedì arrivano i temporali previsioni

Le temperature scendono, anche se di poco

Più informazioni su

S’intravedono alcune nuvole nel cielo dell’alba di sabato: vuol dire che saremo un po’ meno boccheggianti? Vediamo cosa dice il bollettino del Centro Meteo Lombardo a  cura di Maurizio Signani.

ANALISI GENERALE

Alta pressione e stabilità che dominerà la scena sulla Lombardia anche nella giornata di sabato e in quella di domenica, in un contesto sempre caldo, ma con valori termici inferiori rispetto a quelli rilevati nelle ultime due giornate. Un primo cedimento da parte dell’alta pressione lo si potrà osservare lunedi, quando si attendono i primi temporali di calore sparsi sui rilievi alpini, in possibile e locale sconfinamento sin verso le aree pedemontane fra la serata e la notte.

Sabato 29 giugno 2019

Tempo Previsto: Tempo all’insegna della stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio per l’intera giornata, qualche innocuo addensamento lo si attende solamente sui rilievi prealpini fra il pomeriggio e la serata.

Temperature: Temperature minime in calo, comprese fra 20 e 24 gradi in pianura, Massime anch’esse in generale calo, su valori attorno ai 31 e 34 gradi.

Domenica 30 giugno 2019

Tempo Previsto: Altra giornata all’insegna della stabilità e del bel tempo con cieli sereni o al più poco nuvolosi sui settori montani, ove si attende lo sviluppo di qualche addensamento cumuliforme fra le ore pomeridiane e serali, ma senza fenomeni attesi. Velature in transito da ovest in serata.

Temperature: Temperature minime stazionarie od in lieve calo comprese attorno ai 18 e 24 gradi in pianura, Massime in nuovo lieve aumento compresse fra 32 e 35 gradi.

Lunedì 1 luglio 2019

Tempo Previsto: Tempo inizialmente stabile e ben soleggiato ovunque, nel corso del pomeriggio si attende lo sviluppo di addensamenti cumuliformi sui rilievi alpini, ove non si esclude lo sviluppo di isolati temporali. In locale sconfinamento sin verso le aree pedemontane fra la serata e la notte.

Temperature: Temperature minime stazionarie attorno ai 18 e 24 gradi in pianura, Massime anch’esse stabili su valori estivi comprese fra 32 e 35 gradi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.