BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Speciale dedicato ai cantautori o Oriana Fallaci? La tv del 29 giugno

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di sabato 29 giugno.

Per la prima serata in tv, sabato 29 giugno su RaiUno alle 20.35 andrà in onda “Techetechetè Superstar – Musica e poesia – I cantautori”.

Da oggi e per tutti i sabati fino al 31 agosto, vanno in onda degli speciali con vari temi musicali. Si comincia con i cantautori. Si rivedranno, tra gli altri, Domenico Modugno, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Edoardo Bennato, Francesco Guccini, Enzo Jannacci, Zucchero, Giorgio Gaber, Gino Paoli, Rino Gaetano e Luigi Tenco.

Su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Le parole di Oriana in concerto”. Oriana racconta Fallaci, presenta se stessa rivelando la natura intima delle sue scelte, perfino delle delusioni amorose che hanno inevitabilmente segnato il suo carattere. Ne nasce il ritratto di una donna scomoda, dalla imprevedibile e sfaccettata personalità che sorprende per complessità, dimostrandosi aggressiva e fragile, generosa ed egocentrica, cupa e spiritosamente toscana, timida e indomita allo stesso tempo.

Tv8 dalle 21.15 trasmetterà la terza e la quarta puntata di “Ignoto 1 – Yara, Dna di un’indagine”. Un documentario inchiesta su uno dei casi di cronaca nera più discussi degli ultimi anni: la scomparsa della tredicenne Yara Gambirasio, avvenuta a Brembate di Sopra, nel novembre 2010. Con interviste e testimonianze ai protagonisti della vicenda, per ricostruire nei dettagli tutto il decorso di una delle indagini più complesse della storia italiana.

Su RaiTre alle 21.25 l’appuntamento è con la quarta delle cinque puntate di “Ogni cosa è illuminata”. Questa sera Camila Raznovich avrà come ospiti Diodato, che racconta la sua città, Taranto, tra la bellezza del territorio e la ricchezza delle tradizioni; Stefano Mancuso, che parla delle piante e della loro importanza e Corrado Formigli, conduttore e giornalista, l’unico in Italia ad avere intervistato Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che si batte per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico.

Su Rete4 alle 21.25 ci sarà la soap “Una vita”, con Marc Parejo: mentre Silvia è esasperata dalla gelosia di Arturo, Blanca è sempre più convinta che Ursula sappia dove si trova il suo bambino. Nel frattempo, Pena scopre per caso di avere talento nel fare dolci e Flora ne approfitta per ridare slancio all’attività della Deliciosa. Diego, intanto su consiglio di Felipe convince Blanca ad andare con lui in Svizzera e la ragazza accetta. Ursula, però, non intende lasciarla partire e fa di tutto per farla rimanere.

Canale5 alle 21.20 riproporrà la terza delle otto puntate di “Ciao Darwin 7 . La resurrezione”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Su La7 alle 21.15 sarà la volta del telefilm “Little murder by Agatha Christie”, con Samuel Labarthe, Blandine Bellavoire ed Elodie Frenck. Andranno in onda due episodi intitolati “La morte a cavallo” e “Il caso Protheroe”. Nel primo, un’amica di Alice, una ricca ereditiera, viene uccisa. Il commissario Swan Laurence si occupa delle indagini. Nel secondo, per indagare sul suicidio di una giovane segretaria, trovata impiccata, Laurence chiede ad Alice di agire sotto copertura.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.05 c’è “Ossessione senza fine”, con Eric Roberts; su Italia1 alle 21.20 “Asterix alle olimpiadi”, con Gerard Depardieu; su Rai4 alle 21.15 “Assalto a Wall Street”, con Dominic Purcell; e su La7D alle 21.30 “E’ arrivato nostro figlio”, con Gilles Lellouche.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Spiando Marina”, con Debora Caprioglio; su La5 alle 21.10 “Stanno tutti bene”, con Robert De Niro; su Iris alle 21 “Due destini”, con Sophie Marceau; e su Italia2 alle 21.15 “Beyoncé: la vita non è un sogno”.

Spazio alla musica Real Time e Canale Nove dove alle 20.30 verrà proposto “Radio Italia live – Il concerto (live). Sono annunciati sul palco: Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, TheGiornalisti, Paola Turci e Mika [per Radio Italia World].

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 il telefilm “Professione vacanze”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.