BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il palloncino dei novelli sposi vola dall’Austria a Bondo di Colzate

Partito da Brederis, piccolo comune quasi al confine con il Liechtenstein, sabato mattina è atterrato in Val Seriana.

Più informazioni su

In auto ci vogliono 350 chilometri, da percorrere in oltre quattro ore, ma immaginando un volo in linea retta ne bastano 164: è la distanza coperta da un palloncino rosso a forma di cuore ritrovato nella mattinata di sabato 29 giugno a Bondo di Colzate da Silvia Poli.

La fine casuale di una traversata iniziata a Brederis, piccolo comune dell’Austria occidentale quasi al confine con il Liechtenstein, dove sono convolati a nozze Maria e Richard: il palloncino liberato in cielo nel loro giorno più felice è volato, in balia delle correnti, sulle Orobie.

In coda un biglietto con una richiesta precisa: “Renderesti felici gli sposi se restituissi questa cartolina con l’indicazione del luogo del suo ritrovamento”. Sopra indirizzo e nome già compilato.

A breve i due sposi conosceranno l’esatto itinerario fatto dal loro palloncino: il loro amore è arrivato fino in val Seriana.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.