BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Esportava in Marocco auto rubate a Brescia e Genova: arrestata 46enne

I fatti risalgono al 2012: la donna, residente a Bergamo, fermata dalla squadra mobile della questura e portata nel carcere di via Gleno dove sconterà la pena.

Più informazioni su

Esportava in Marocco vetture provento di furto, utilizzando falsa documentazione, prodotta appositamente per ostacolarne il riconoscimento: per questo motivo la Polizia l’ha arrestata per riciclaggio su ordine di carcerazione della Procura di Bergamo.

Le manette sono scattate nel pomeriggio di venerdì 28 giugno quando il personale della squadra mobile ha rintracciato K.C., nata in Marocco nel 1973, residente a Bergamo, commerciante, regolare sul territorio nazionale, con precedenti penali in materia di falso e reati contro il patrimonio in genere, e condannata per il caso specifico della vendita di auto rubate nel suo Paese d’origine.

I fatti in questione, commessi tra le città di Brescia e Genova nel 2012, hanno portato ad una sentenza di condanna definitiva pari a 4 anni e 6 mesi di reclusione, oltre al pagamento della pena pecuniaria di 6.000 euro.

La cittadina marocchina è stata portata in carcere a Bergamo dove sconterà la sua pena.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.