BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alzano, bimbo cade in piscina e perde i sensi: rianimato da un ospite

È successo nel pomeriggio di sabato 29 giugno all'impianto di via Pesenti: il piccolo sarebbe caduto battendo violentemente il volto.

Più informazioni su

Attimi di paura alle piscine comunali di Alzano Lombardo, in via Pesenti: un bambino di 3 anni sarebbe caduto battendo violentemente il volto e perdendo coscienza.

Immediato l’intervento di alcuni ospiti che hanno assistito alla scena: uno di questi ha praticato sul piccolo un lungo massaggio cardiaco, fino a che il suo cuore ha ripreso a battere. Nel frattempo sul posto sono arrivati i medici, con un’automedica, e i carabinieri.

L’incidente si è verificato nella zona della laguna, una vasca con acqua bassa adatta ai più piccoli.

Il bimbo è stato poi trasportato con la massima urgenza in ospedale al Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove si trova ricoverato in terapia intensiva, sedato e in prognosi riservata.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.