BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Doping con emotrasfusioni e anabolizzanti: arresti e sequestri anche a Bergamo

Nove le persone destinatarie dell'ordinanza cautelare

Più informazioni su

I carabinieri del Comando per la tutela della Salute, dalle prime ore di venerdì 28 giugno, hanno eseguito nelle province di Trento, Bolzano, Brescia, Bergamo, Cremona, Modena e Viterbo, un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di nove persone, integrata da numerosi decreti di perquisizione.

Nel mirino, si legge nell’ordinanza, “un sodalizio criminoso dedito al commercio di farmaci dopanti e ad effetto stupefacente ed all’impiego di procedure dopanti sul sangue anche mediante auto-emotrasfusione”.

Tra le persone arrestate anche figure mediche e direttive di strutture sanitarie private.

Nel corso dell’indagine sono stati sequestrati farmaci anabolizzanti per un valore di un milione di euro circa, destinati ad atleti e frequentatori di palestre riconducibili all’area del Nord Italia.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.