BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caldo, treni soppressi e ritardi: problemi anche sulle linee per Bergamo

Le alte temperature bloccano i locomotori o rendono inservibili i treni senza aria condizionata e con i finestrini sigillati

Ancora ritardi e ancora soppressioni in Lombardia, su alcune linee ferroviarie di Trenord. Colpa del caldo, che blocca i locomotori o rende inservibili i treni senza aria condizionata e con i finestrini sigillati.

Nelle ore più calde del giorno si contano diverse soppressioni dalla stazione di Milano Porta Garibaldi in direzione di Bergamo, Como e Lecco, a causa dei guasti al materiale rotabile. Guasti che, se ripetuti, scatenano un effetto domino che può bloccare un’intera linea.

È quanto successo ad esempio sulla Milano-Lecco via Carnate, con utenti bloccati in stazione a Milano dalle 15 senza treni diretti a Lecco.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.