BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche le “Winx” nel catalogo dell’app bergamasca eMooks

Lo store della nuova applicazione si arricchisce di una delle serie animate più apprezzate dai giovanissimi di tutto il mondo: 18 avventure delle fate del Winx Club disponibili in formato fumetto e storybook

Più informazioni su

Lo store della nuova applicazione “Made in Bergamo” si arricchisce di una delle serie animate più apprezzate dai giovanissimi di tutto il mondo. Diciotto avventure delle fate del Winx Club disponibili in formato fumetto e storybook.

Otto titoli già scaricabili, tra fumetti e storybook e molti altri che lo saranno nelle settimane a venire. Il catalogo di eMooks si arricchisce di un prodotto di grande richiamo internazionale, tra i più amati dai bambini di tutto il mondo. Le Winx Club, arrivate al loro quindicesimo compleanno, approdano sullo store dell’applicazione, dando vita ad una nuova, importante partnership tra l’azienda di Torre Boldone e la Rainbow S.p.A. Content Company, presente in tutto il mondo, che produce la fortunata serie animata.

“Si tratta di una collaborazione prestigiosa di cui siamo ovviamente molto felici – dice il Ceo di eMooks Luca Tom Bilotta – una novità assoluta, la Rainbow decide di scommettere sulla nostra
applicazione e inaugura, con noi, una nuova modalità di fruizione delle storie – sottolinea – che è quella della lettura digitale, arricchita da musiche, suoni e rumori d’ambiente.”

Una partnership alle battute iniziali, dunque, quella tra eMooks e Rainbow, che ha già dato buoni frutti e che le parti sono intenzionate a valorizzare e sostenere nel tempo.

Il catalogo già dispone di otto nuovi titoli acquistabili singolarmente o in modalità abbonamento; tra questi quattro fumetti: “Il cucciolo perduto”, “Il fiore di Koralis”, “Lo specchio del
mare” e “Il potere della musica”. E quattro storybooks: “La leggenda di Eraklyon”, “Il ballo delle principesse”, “Stella magica stilista”, “Avventura nell’oceano infinito”.

Winx Club è un brand evergreen, che oltre ad 8 serie tv vede le fatine anche in altre 2 serie televisive insieme a Netflix, 3 film cinematografici, live show e musical internazionali.

Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, grazie alla loro magia e ai valori quali amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre si fanno ambasciatrici, hanno fatto crescere in questi anni milioni e milioni di bambine ad ogni latitudine del mondo, diventando a tutti gli effetti un brand classico, internazionale, ma allo stesso tempo costituito da traguardi tutti italiani.

“Le Winx vanno ad aggiungersi all’ampia scelta di titoli per ragazzi declinata nelle versioni fumetti, fiabe e favole per l’infanzia – aggiunge Bilotta – siamo certi che il pubblico più giovane avrà
modo di apprezzare questa new entry. Abbiamo inaugurato ufficialmente il mercato italiano Android e iOS nel dicembre 2018, da allora i titoli in catalogo sono aumentati in modo significativo –
conclude – e continueranno a farlo.”

eMooks è un’applicazione che aggiunge suoni, musiche e rumori d’ambiente, prodotti negli studi di registrazione di Torre Boldone, ai contenuti di fumetti, favole e testi di narrativa in formato ebook. E’ “animata” da un algoritmo nativo, brevettato, che permette di associare ai testi in scorrimento automatico, su tablet e smartphone, la parte sonora. Tutto questo in modo
completamente automatizzato e sincronizzato (file .mks).

eMooks permette quindi di trasformare la lettura in un’esperienza più affascinante, che va ad amplificare la fantasia del lettore, dando vita ad un fenomeno capace di rivoluzionare la lettura digitale.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.