BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A “La grande storia” Paolo Mieli racconta il nazismo: la tv del 28 giugno

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di venerdì 28 giugno.

Per la prima serata in tv, venerdì 28 giugno su RaiTre alle 21.20 andrà in onda la seconda delle sei puntate di “La grande storia” e sarà intitolata “Nazismo, l’orrore e la speranza”. Paolo Mieli, con inediti immagini a colori, racconta la storia del nazismo, vista con gli occhi dei carnefici e delle vittime. A partire dalla Das Reich, la famigerata Seconda divisione Panzer delle Waffen, che si macchiò di orribili crimini in ogni fronte di guerra. E i suoi capi, i cosiddetti “ufficiali della morte”, che alla fine del conflitto, tornarono tranquillamente alle loro case e alle loro attività, rimanendo impuniti.

RaiUno alle 21.25 riproporrà la fiction “Don Matteo 11”, con Terence Hill e Nino Frassica. Andranno in onda gli episodi intitolati “La vera ricchezza” e “Il prezzo del talento”. Nel primo, Una compagna di scuola di Sofia è stata aggredita. I Carabinieri e Don Matteo cercano di capire la dinamica dell’aggressione. Nel secondo, I Carabinieri e Don Matteo indagano su un caso che vede come sospettata una giovane cantante. Questi episodi sono andati in onda per la prima volta il 25 gennaio 2018.

Rete4 alle 21.25 proporrà “Quarto grado – Le storie”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Su Canale5 alle 21.20 la seconda puntata del varietà “La sai l’ultima?”, condotta da Ezio Greggio, affiancato in questa edizione da Biagio Izzo, Maurizio Battista, Nino Formicola e Gianluca Fubelli in arte “Scintilla”.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “La vendetta della sposa”, con Katie Leclerc; su Italia1 alle 21.25 “Operazione U.N.C.L.E.”, con Henry Cavill; su La7 alle 21.15 “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Africa?”, con Alberto Sordi; e su Tv8 alle 21.30 “La notte dei record”.
Ancora, su Rai4 alle 21.15 “Escobar”, con Josh Hutcherson; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “L’amante inglese”, con Kristin Scott Thomas; su La5 alle 21.10 “Beyond the lights”, con Gugu Mbatha-Raw; su Iris alle 21 “Blade runner”, con Harison Ford; e su Italia2 alle 21.15 “Quella casa nel bosco”.

Su Canale Nove alle 21.25 l’appuntamento è con “I migliori Fratelli di Crozza”, con Maurizio Crozza.

Su Rai5 alle 21.15 andrà in onda il documentario “La vera natura di Caravaggio”.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Joséphine, ange gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “L’apprendista” e “Una maestra per Marc”. Nel primo, mentre si prepara per una nuova missione, Joséphine è sorpresa da Gabriel, un ragazzo di dieci anni, che sostiene di essere un angelo mandato da lei per imparare il mestiere. Nel secondo, Joséphine deve prendersi cura di Marc, un giovane analfabeta che lavora in un garage e che vorrebbe migliorare la sua situazione.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “All together now” e su Real Time alle 18.10 il reality “Cortesi per gli ospiti”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.