BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Accorgimenti per far divertire senza problemi il tuo quattrozampe nell’area cani

Dove a Bergamo e come in generale

Più informazioni su

Quale miglior luogo per far correre e giocare i nostri amici a 4 zampe, se non l’area cani?

In una città verde come Bergamo, le possibilità sono diverse ma, attenzione, ci sono alcuni piccoli accorgimenti da tener presenti per evitare spiacevoli inconvenienti!

Ecco i consigli di Bergamo City Kiwi e Da Biagio per i tuoi amici a quattro zampe:

– Innanzitutto, precisiamo che ogni padrone deve conoscere bene il proprio cane ed averne il totale controllo.

– Se il tuo amico, tolto il guinzaglio, ti fa fare le maratone per riuscire a prenderlo… È meglio EVITARE!

– Anche quando la tua cagnolina è nel periodo del suo “Calore”, ti consigliamo di rimandare il giro all’area cani, per evitare di essere assaliti in massa da tutti i cani maschi presenti!

– Se il tuo 4 zampe, poi, è molto geloso dei suoi giochi o dei bocconcini, è meglio NON portarli con sé! Eviti così, rischiosi litigi con gli altri.

In ogni caso, ti consigliamo comunque, di chiedere SEMPRE prima di entrare; se credi che il tuo cane non andrà d’accordo con quelli già presenti, puoi sempre aspettare che ti cedano il posto.

Vita da cani

Parco Scattini (Via Wolfang Goethe)

In città, le aree cani sono numerosissime, ma, noi di “Da Biagio” vi consigliamo:

– All’interno del Parco di Loreto, tra l’altro ben attrezzato anche con moderni giochi per i bambini, oltre ad un ampio parcheggio, potrai scegliere tra un’area cani molto grande, ideale per grandi corse, ed una più piccola, perfetta se preferite stare un po’ più soli con il vostro peloso.

– Al Parco Scattini (Via Wolfang Goethe), per di più aperto 24h(!), potrai scegliere tra 2 aree cani comunicanti, ideali per chi si vuole fermare più a lungo, entrambe munite di fontanella all’interno.

Vita da cani

Spazio verde del Residence il Triangolo (Via San Lazzaro)

Per chi, invece, vive più in centro, consigliamo l’area cani del Parco Leopardi (via G. Leopardi) che, anche se poco spaziosa, è molto curata e ricca di piante e cespugli.

In alternativa il tuo cane potrà trovare giochi e palline a disposizione nello spazio verde del Residence il Triangolo (Via San Lazzaro); peccato che lo spazio sia un poco limitato, e spesso molto affollato!

Vita da cani

Greenway del Morla

Da Via Maironi Da Ponte, invece, si accede alla grandissima area cani sulla “Greenway del Morla”, ben recintata e con fontanella; finita la corsa, poi, puoi continuare una bella passeggiata al guinzaglio lungo la pista ciclabile.

Regola per tutti: Raccogliere sempre le cacche!!!

CHI SONO?

Da Biagio è un Centro Cinofilo, nato per essere il punto unico di riferimento di cani e padroni.

Il nostro obiettivo è, infatti, fornire un servizio completo, professionale e certificato, che soddisfi ogni necessità e bisogno del vostro amico a 4 zampe.

Da Biagio è ciò che può migliorare la vostra vita insieme!

Questo e molto altro sul blog di Bergamo City Kiwi!

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.