• Abbonati
Il monito

Il sindaco di Alzano dopo l’incidente alle Pozze: “Belle e dannate, siate prudenti”

Dopo l’incidente di mercoledì, nel quale è rimasto ferito un ventiquattrenne, Camillo Bertocchi chiede a tutti ma soprattutto ai giovani tanta prudenza quando raggiungono le Pozze di Brumano (o buche di Nese)

Dopo l’incidente di mercoledì, nel quale un ventiquattrenne è rimasto ferito (leggi) Camillo Bertocchi, sindaco di Alzano Lombardo chiede a tutti ma soprattutto ai giovani tanta prudenza quando raggiungono le Pozze di  Brumano (o buche di Nese) “belle e dannate”.

Il primo cittadino affida il suo monito ai social e sul proprio profilo Facebook scrive: “Ennesimo infortunio presso le pozze di Brumano, dove un 24enne di Seriate ha riportato diverse fratture in seguito ad una rovinosa caduta. Le pozze, meta di numerosi ragazzi provenienti da tutta la provincia, sono un luogo naturale bello ma molto pericoloso, che va approcciato con molta prudenza”.

Calzature idonee, prosegue Bertocchi “sono fondamentali. È inoltre fortemente sconsigliata la risalita del torrente e soprattutto fare stupidi atti di coraggio, come i tuffi da speroni rocciosi. Il luogo è inoltre notoriamente popolato da vipere. Chi non conosce i luoghi o non ha una minima esperienza di montagna, se ne stia alla larga.
Basta un nulla per rischiare la vita”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI