BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Escursionista cade con la bici in un canale sul sentiero per il Curò: sul posto l’elisoccorso foto

L'uomo, un 71enne di Onore, se l'è cavata con qualche ferita

Ha perso il controllo della sua bici assistita ed è caduto lungo un canale erboso e roccioso per una decina di metri. Brutta avventura nella mattinata di giovedì 27 giugno per un 71enne bergamasco, residente a Onore, che stava cercando di raggiungere la vetta del Curò.

Si trovava lungo un sentiero a 1900 metri d’altitudine quando, intorno alle 11, è rimasto vittima dell’incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi. L’uomo, infatti, nonostante la brutta caduta le ferite riportate è riuscito a risalire lungo il sentiero e a chiedere aiuto ad altri escursionisti che stavano passando in quel tratto delle Orobie.

Sul posto è arrivato poco dopo l’elisoccorso partito da Brescia, con due tecnici di Valbondione che hanno assistito il 71enne, che se l’è cavata con qualche escoriazione e un forte trauma alla spalla.

Dopo la valutazione sanitaria, l’uomo è stato portato per accertamenti all’ospedale di Piario.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.