BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ubi Banca, cambio al vertice di 4 delle sette macro aree territoriali

Cambiano i i vertici della rete del Gruppo UBI Banca guidata dal Vice Direttore Generale e Chief Commercial Officer Frederik Geertman.

Più informazioni su

Nel Consiglio di Amministrazione del 12 giugno sono state decise le nomine che modificano i vertici della rete del Gruppo UBI Banca guidata dal Vice Direttore Generale e Chief Commercial Officer Frederik Geertman.

Il giro dei vertici che avrà validità a decorrere dal 1 luglio, impatterà su 4 delle 7 Macro Aree Territoriali in cui è organizzata la presenza territoriale del Gruppo in Italia, interesserà 830 dei 1614 sportelli e 1,8 milioni di clienti su un totale di circa 4,1 milioni. Gli impieghi alla clientela, cioè i crediti complessivi erogati a famiglie e imprese private sui territori interessati ammontano a oltre 53 miliardi di euro, mentre la ricchezza finanziaria è pari a pari a oltre 57 miliardi di euro.

I Cambiamenti riguarderanno anche la divisione UBI Comunità, costituita nella forma attuale con il Piano Industriale del 2016 e dedicata a Economia Civile e Terzo settore, che passerà sotto la responsabilità di Riccardo Tramezzani, il quale avrà il compito di guidarla per affermarne il ruolo di fulcro per uno dei temi chiave del banking dei prossimi anni, cioè la sostenibilità. Vincenzo Algeri, che l’ha diretta dalla costituzione a oggi, lascia il testimone per assumere l’incarico di Responsabile del Controllo di Gestione di Gruppo.

Ubi banca

Tramezzani a sua volta cede, dopo circa un triennio, la direzione della Macro Area Territoriale Milano ed Emilia Romagna che verrà assunta da un altro veterano di UBI: Stefano Vittorio Kuhn, attualmente a capo dell’importante Macro Area Territoriale Brescia e Nord Est e in passato già DG del Banco di Brescia.

Ubi banca

A guidare le attività che da Brescia si estendono alle provincie del Triveneto, arriverà Marco Franco Nava, manager con una lunga storia e molti ruoli ricoperti in banca, che lascia la direzione della Macro Area Territoriale del Nord Ovest al più giovane del gruppo dei nominati, il 42enne Andrea Perusin il quale a oggi era responsabile della direzione territoriale di Pavia.

Ubi banca

Ritorna nel perimetro più tradizionale di UBI anche Cristian Fumagalli, un manager che ha trascorso gli ultimi anni in prestito a IW Bank, la banca on line del Gruppo, che ha contribuito a rilanciare e che ora sarà il nuovo responsabile della Macro Area Lazio, Toscana e Umbria al posto di Silvano Manella che andrà in pensione.

Ubi banca

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.