BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Puffiland”, nuovo asilo nido trilingue a misura di bambino fotogallery

Situato a Bergamo in via Pietro Ruggeri da Stabello, punta sulla qualità del servizio offerto.

Più informazioni su

A Bergamo ha aperto Puffiland, nuovo asilo nido trilingue. Situato in
via Pietro Ruggeri da Stabello, ex sede Unicredit, punta sulla qualità del servizio offerto.

Una realtà all’avanguardia, concepita sull’esempio dei tanti modelli virtuosi presenti in Alto Adige e in Germania.

Associata alla Scuola Svizzera, prepara i bimbi a frequentare ogni scuola dell’infanzia, pubblica o privata. È una struttura trilingue, con un organico composto da qualificate educatrici madrelingua italiano, inglese e tedesco, coordinate da Silvia Ongaro.

Seguendo i principi del metodo Montessoriano, Il bambino, viene visto come un soggetto competente, predisposto ad apprendere dall’ambiente e dal contesto in cui viene inserito. Il trilinguismo viene perciò presentato in modo naturale, affinchè diventi parte integrante della vita dei bambini, aiutandoli, in un futuro ad acquisirne la padronanza linguistica senza faticare.

La struttura, che rispetta rigorosamente tutto quanto previsto dalle normative regionali, è un luogo a misura di bambino. Tutti gli spazi sono pensati per favorire e incentivare le esperienze educative; come indica il nome, è ispirato al villaggio dei Puffi e all’entrata del grande open space, dedicato ai bambini, vi è un cancello identico a quello di Puffolandia. Numerosi sono gli spazi che rendono l’ambiente accogliente: uno dedicato alla manipolazione e alle attività grafico pittoriche, un’area sensoriale, un’ampia sala polivalente con angolo adibito alla lettura, uno spazio motorio e uno di gioco simbolico. E una grande stanza nanna, con un arredamento che all’occorrenza può diventare il palcoscenico per uno spettacolo o per i laboratori teatrali. All’esterno, poi, c’ è un ampio giardino privato, ideale per i giochi all’aperto.

Ogni aspetto è stato studiato nel minimo dettaglio: tutti i giocattoli sono monomarca e sono in legno in modo da garantire la massima igiene, mentre i mobili sono certificati e anch’essi di matrice montessoriana.

“Puffiland” è aperto tutto l’anno, anche ad agosto; l’orario di apertura copre tutto il giorno, dalle 7.30 alle 20.30 con servizio pranzo e cena gestito dal catering esterno, biologico. Ogni famiglia potrà scegliere quale dei due pasti effettuare, perchè è importante che almeno uno lo consumi a casa, in famiglia, salvo necessità particolari.

Le attività proposte sono numerose e spaziano dal nuoto al baby massaggio passando per pilates, yoga, pet therapy e il progetto lettura a cura di Roberto Squinzi, ideatore del festival “La vallata dei libri bambini”, tutte comprese nella retta.

Una particolare attenzione viene prestata alla tecnologia, con un’app accessibile al singolo genitore, che permetterà di ricevere tutti gli aggiornamenti sul proprio bambino.
Inoltre, un’altra novità: con le loro credenziali i genitori potranno vedere in streaming i bambini e, quando vengono organizzate uscite o gite, i piccoli indosseranno un braccialetto gps che permetterà loro di essere sempre localizzati.

“Puffiland” è aperto sino a un massimo di 50 iscritti.

Da mercoledì 26 a venerdì 28 giugno si terranno gli open day, dalle 8.00 alle 18.00 si potrà visitare la struttura, mentre domenica 30 avrà luogo l’ inaugurazione su invito.

Per avere ulteriori informazioni inviare un’ e-mail a info@puffiland.com oppure telefonare al numero 0350045495.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.