BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Onore, precipita mentre taglia delle piante e muore fotogallery

La vittima è Costante Ferrari, 78 anni

Più informazioni su

Dramma ad Onore, in Alta Valle Seriana, nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno, dove è stato ritrovato morto un uomo di 78 anni, Costante Ferrari, originario di Castione della Presolana. L’anziano si era recato nella zona del Villaggio Brugai, frazione di Onore situata al di sopra della strada provinciale che porta a Castione per tagliare delle piante e ripulire così la ripa.

I parenti, intorno a mezzogiorno, non vedendolo rientrare si sono recati sul posto, una località piuttosto impervia, per controllare: hanno subito ritrovato delle corde, degli indumenti e degli attrezzi per il taglio piante.

Il corpo dell’uomo è stato individuato in una valletta e sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Blu di Gromo, coordinata con l’elicottero del 118 di Bergamo.

Secondo le prime informazioni, l’uomo è precipitato nel vuoto facendo un volo di circa quaranta metri. I soccorsi purtroppo sono stati vani. Sul posto sono poi giunte anche diverse squadre dei vigili del fuoco, tra cui una squadra SAF (speleo alpino fluviale), i tecnici del soccorso alpino di Clusone e i Carabinieri di Ponte Nossa.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.