BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Europei juniores, a Kazan medaglia d’argento per il bergamasco Stefano Belotti

Il 15enne in forza alla Bergamo Tuffi ha chiuso la gara del trampolino da 1 metro con 395.90 punti alle spalle del tedesco Carlos Taranu

Seconda giornata piena di soddisfazioni per il mondo dei tuffi bergamasco ai Campionati Europei Juniores ha conquistato una medaglia d’argento con Stefano Belotti.

Nella piscina di Kazan il 15enne di Alzano Lombardo ha chiuso la gara del trampolino da un metro categoria B alle spalle del tedesco Carlos Taranu, unico atleta in grado di sfondare il muro dei 400 punti.

Reduce da alcuni problemi alla schiena, il giovane atleta della Bergamo Tuffi si è qualificato alla finale con il quarto miglior punteggio prima di mettersi in luce nella fase conclusiva in cui ha ottenuto 395.90, un risultato che è bastato per superare il compagno di nazionale Matteo Caffiero.

Già secondo lo scorso anno nella piattaforma, il giovane seriano non difenderà l’argento colto a Helsinki a causa di alcuni problemi fisici, tuttavia nella giornata di sabato 29 giugno si cimenterà nel trampolino da 3 metri e nel sincro in coppia con il portacolori della Cannottieri Milano.

A rappresentare i colori azzurri nella piattaforma sarà invece Francesco Casalini (Bergamo Tuffi) che nella mattinata di giovedì 27 giugno farà il debutto assoluto nella competizione continentale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.