BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Automha

Informazione Pubblicitaria

Nuovo appuntamento mondiale per Automha: protagonista all'”Itma” fotogallery

La manifestazione prosegue sino a mercoledì 26 giugno alla Fira De Barcelona, Gran Via.

Più informazioni su

Nuovo palcoscenico mondiale per “Automha”. L’azienda bergamasca leader mondiale nel settore dei magazzini automatici è tra i protagonisti dell’edizione 2019 di ITMA, la più grande fiera che riunisce gli espositori di nuove tecnologie industriali sia dei macchinari sia dei prodotti per il settore tessile e dell’abbigliamento.

L’iniziativa, che ha preso il via giovedì 20 giugno, si concluderà mercoledì 26 giugno alla Fiera De Barcellona, Gran Via, rinomato polo fieristico iberico. Un prestigioso appuntamento a cui Automha partecipa dopo aver preso parte al PromatShow di Chicago.

ITMA, giunta alla 18esima edizione, si svolge ogni quattro anni ed è itinerante. Sempre in grado di attrarre una notevole affluenza di visitatori, è organizzata dal Cematex (Comité Européen des Constructeurs de Machines Textiles), l’associazione che, a livello europeo, raggruppa i costruttori di diversi Paesi.

In occasione di questo evento Automha presenta il Peakmover, il nuovo multishuttle modulare e flessibile che grazie alle forcole telescopiche bi-direzionali in doppia profondità è in grado di spostare e trasportare scatole da un minimo di 250x250mm fino a 1200x800mm. Si tratta di uno stoccaggio ad alta densità che permette un eccezionale utilizzo dello spazio a tutte le temperature dai 40 gradi sopra lo 0 a – 30°.

“Automha”, acronimo di AUTOmatic Material HAndling, è nata nel 1979 da un sogno di Franco Togni, oggi presidente del gruppo. Ad alimentare questo progetto è sempre stato un forte interesse per la tecnologia e l’innovazione in un settore, quello dell’intralogistica, in costante rinnovamento.

Nel 1999 ha spiccato il volo lanciando un prodotto rivoluzionario, ideato e brevettato. Si tratta di Autosat, shuttle semi-automatico in grado di stoccare pallet in multiprofondità, in modalità FiFo e/o LiFo.

Sin dalle origini l’azienda ha saputo interpretare, modificare e migliorare gli strumenti disponibili sul mercato ideando molteplici soluzioni per soddisfare la clientela. Oggi le 4.000 installazioni certificate di Autosat in 46 Paesi in tutto il mondo sono il miglior biglietto da visita dell’Azienda, riconosciuta a livello internazionale per referenze e tecnologia applicata.

A contraddistinguere Automha è il modus operandi specializzato, che si focalizza sulle esigenze dei singoli clienti, li supporta dalla fase di pre-design all’assistenza dedicata post-installazione, valutando ogni complessità e ottimizzando ogni risorsa. Un servizio completo che gode di una conoscenza made in Italy esportata in tutto il mondo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.