BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La figlia si chiama come il Comune: coppia olandese da L’Aia in visita a Lenna

Paul e Barbara, una giovane coppia olandese, nel fine settimana appena trascorso sono stati in visita a Lenna: una scelta turistica dettata dall'omonimia tra il paese brembano e la loro figlioletta.

Più informazioni su

Una curiosa e simpatica vicenda quella che vede coinvolti Lenna, una bambina di quasi un anno, e i suoi genitori, Barbara e Paul, originari di L’Aia, in Olanda.

Già intenzionata a fare un bel viaggio in Italia, la coppia dopo aver scoperto che nella provincia di Bergamo esiste un Comune che ha lo stesso nome della loro figlioletta, non ha esitato a inserire il paesino della Val Brembana nel loro itinerario di viaggio.

Ad accoglierli il sindaco Jonathan Lobati che ci ha raccontato di questa particolare visita.

Sindaco Lobati, come siete stati contattati dalla coppia?

Siamo venuti a conoscenza della loro presenza grazie al B&B Casa Marinella. Paul e Barbara avevano subito confidato ai proprietari l’insolita causa della loro scelta turistica.

Che impressione le hanno dato?

Sono una giovane coppia solare, genuina, simpatica, con cui personalmente abbiamo discusso riguardo la simbologia del nostro gonfalone e sulle origini di questo comune: erano infatti davvero curiosi di sapere qualcosa sulle nostre radici, e questo ci ha fatto molto piacere.

Come sono stati accolti dal paese?

Certamente con rispetto e gratitudine.

Avete in qualche modo omaggiato la famiglia per l’entusiasmo e l’interesse in questa loro visita?

Sì, li abbiamo invitati in comune, dove abbiamo passato del tempo assieme e abbiamo regalato loro la maglietta della Squadra Olimpica di Lenna, che ha partecipato recentemente alle Olimpiadi di Valtorta.

Ci pare di capire che questo viaggio sia stata una bella esperienza per i tre.

Sicuramente un’esperienza positiva; erano entusiasti, e nonostante la gran voglia di proseguire il loro percorso turistico nella Penisola, si sono fermati qua a Lenna per ben tre giorni.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.