BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Killing Michael Jackson o Temptation island? La tv del 24 giugno

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di lunedì 24 giugno.

Per la prima serata in tv, lunedì 24 giugno Canale Nove alle 21.25 proporrà la visione del documentario “Killing Michael Jackson”, dedicato alla morte di questa popstar.

Su Canale5 alle 21.20 andrà in onda la prima puntata di “Temptation island”. Prende il via la settima edizione del programma condotto da Filippo Bisciglia, in cui sei coppie di fidanzati metteranno alla prova la solidità della loro relazione, vivendo separati all’interno di un villaggio turistico, rispettivamente in compagnia di affascinanti uomini e splendide ragazze, il cui compito è quello di “tentare” i partecipanti. Trascorreranno 21 giorni consecutivi nel resort scelto dalla produzione, ma potranno interrompere l’avventura per chiedere il consueto falò di confronto. Saranno isolati dal resto del mondo e senza poter parlare l’una con l’altro.

La prima coppia è formata da Massimo e Ilaria: lei vorrebbe formare una famiglia, mentre lui per ora non se la sente.
La seconda è costituita da Sabrina e Nicola. I due abitano a Saluzzo, in provincia di Cuneo. Lei è più grande di vent’anni. Partecipando al reality lei vorrebbe capire se continuare a investire il suo futuro in questa relazione, mentre li sembra sicuro della sua scelta sentimentale.
La terza è formata da Jessica e Andrea: fra loro due quella confusa è lei. Nonostante fino a qualche tempo fa i due fossero ad un passo dalle nozze. Dopo aver disdetto il matrimonio lei si chiede se è ancora innamorata di lui.
La quarta è composta da Katia e Vittorio. Lui un sentimentale, lei una ragazza molto indipendente. Il ragazzo partecipa al programma per comprendere quanto la sua amata ricambi i suoi sentimenti.
La quinta è formata da David e Cristina, già protagonisti di “Uomini e donne”, che metteranno alla prova il loro amore.
La sesta, infine, è coppia di Nunzia e Arcangelo. Dopo 13 anni il loro rapporto non è ancora stabile e lei spera che questa esperienza possa fugare i dubbi che ha.
Tra le tentatrici spicca Federica Lepanto, vincitrice del Grande Fratello 14, mentre tra i tentatori c’è Giulio Raselli, fra i protagonisti del trono di Giulia Cavaglià a Uomini e donne, di Rodolfo Salemi, che ha corteggiato Mara Fasone, e di Alessandro Cannataro, che in passato ha tentato di conquistare Sara Affi Fella. Infine, Nicolas Bovi, calciatore ed ex fidanzato dell’influencer e tronista Beatrice Valli da cui ha avuto un figlio.

RaiDue alle 20.50 per i campionati Europei 2019 Under 21 trasmetterà la partita di calcio tra Francia e Romania, a Cesena per il gruppo C.

RaiTre alle 21.20 proporrà la seconda delle sei puntate di “Prima dell’alba – La rampa”, con Salvo Sottile.

Spazio alla politica su Rete4 dove alle 21.25 andrà in onda una nuova puntata del talk-show “Quarta repubblica”, condotto da Nicola Porro.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiUno alle 21.25 c’è “The Meddler – Un’inguaribile ottimista”, con Susan Sarandon; su Italia1 alle 21.20 “22 minutes”, con Makar Zaporozhskiy ed Eebra Tooré; su La7 alle 21.15 “L’ombra del diavolo”, con Harrison Ford, Brad Pitt, Margaret Colin, Rubéen Blades e George Hearn; e su Tv8 alle 21.30 “Agente 007 – Licenza di uccidere”, con Sean Connery.
Ancora, su Rai4 alle 21.15 “Aliens – Scontro finale”, con Sigourney Weaver; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Freak show”, con Abigail Breslin; e su Iris alle 21 “Bordertown”, con Jennifer Lopez.

Su Rai5 alle 21.15 ci sarà una nuova puntata di “Nessun dorma”. Cecilia Gasdia, fra le più affermate cantanti liriche italiane, e Malika Ayane, poliedrica cantautrice dalla voce raffinata, sono le ospiti di Massimo Bernardini nel nuovo appuntamento con “Nessun dorma”. Le esibizioni dal vivo delle due artiste, le performance di giovani musicisti e i preziosi filmati delle Teche Rai animano il confronto ed esaltano la vocalità delle due cantanti. Malika apre la puntata cantando dal vivo “Adesso e qui”, un brano che le valse il Premio della critica e il terzo posto al Festival di Sanremo, per poi regalare una sua versione di “All of me” pensata proprio per Nessun Dorma e ispirata all’esecuzione che ne fece Billie Holiday. Cecilia Gasdia, oltre a ripercorrere le tappe più importanti della sua carriera attraverso i filmati delle Teche Rai, accompagna al pianoforte Anna Pirozzi, altra ospite d’eccezione e soprano di fama internazionale, per un omaggio a Puccini con “Vissi d’arte”, una delle arie più famose della “Tosca”. Come sempre, giovani musicisti e studenti delle università milanesi animano il dibattito in studio con domande agli ospiti e considerazioni personali.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Joséphine, ange gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “Il gradino più alto” e “Nadia”. Nel primo, Joséphine deve occuparsi di una piccola ginnasta, accusata ingiustamente di aver cercato di danneggiare la sua principale rivale nella selezione per la squadra, francese. Nel secondo, Joséphine deve prendersi cura di Nadia, una ragazza araba di diciotto anni che lavora al servizio di una coppia che la tratta come una schiava.

Da segnalare, infine, su La5 alle 21.10 la fiction “Il segreto di Marta”, con Tuby O.Fee, Steve Windolf, Franz Hover Kroetz, Adrian Moore e Susanne Weust; su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Ciao Darwin 7 – La resurrezione”; su Real Time alle 21.10 il reality “La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta”; e su Italia2 alle 21.15 il cartoon “Dragon ball super”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.