BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Impianto chiuso” e invece la corsa parte: imprevisto sulla funivia Albino-Selvino

La denuncia di una cittadina selvinese che a causa del ritardo ha perso la coincidenza con il tram.

Più informazioni su

Doveva essere un’apertura in grande stile, attesa da tempo: ma la “prima” dell’ammodernata funivia Albino-Selvino di lunedì 24 giugno per qualcuno non è stata tutto rose e fiori come ci si attendeva.

La denuncia arriva da un’utente che poco dopo mezzogiorno si è presentata alla stazione, per raggiungere Albino e da lì prendere il tram per recarsi al lavoro: “Erano le 12.10 e la corsa era in programma per le 12.14 – racconta la selvinese Marta CamozziAppena arrivata mi ha colpito un cartello, scritto a mano, che avvisava dell’impianto chiuso. Improvvisamente, alle 12.12, la cabina è partita, senza alcun preavviso, lasciando a piedi una decina di persone. Così ho subito chiamato la Sab, ignara di tutto. Una volta fatta la sua corsa, la cabina è tornata ma i minuti di ritardo accumulati non mi hanno permesso di prendere la coincidenza a valle”.

La funivia Albino – Selvino riapriva proprio lunedì 24 giugno dopo il collaudo definitivo avvenuto in questi giorni, dopo la revisione di tutti gli organi meccanici preposti al movimento delle cabine e la messa in sicurezza di tutto il sistema.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.