BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giochi Europei, medaglia d’oro per Hassane Fofana nei 110 metri ostacoli

Il portacolori delle Fiamme Oro Padova ha chiuso la propria gara in 13”60, cogliendo così la prima storica medaglia azzurra nella disciplina

Si tinge di oro la serata di Minsk per l’atletica leggera italiana: ad accendere gli entusiasmi è stato Hassane Fofana che ai Giochi Europei si è imposto nella prova dei 110 metri ostacoli.

L’atleta delle Fiamme Oro Padova, reduce dal 13”44 ottenuto due settimane fa a Turku, si è confermato in ottima condizione fisica vincendo la propria batteria in 13”60. Un tempo che gli ha permesso di esser il più veloce al termine della fase a gironi e di portar a casa la prima storica medaglia azzurra in questa disciplina.

“Volevo prima di tutto portare punti alla squadra, sono andato in pista nonostante avessi sentito un fastidio all’adduttore durante il riscaldamento. Avevo il miglior tempo, non potevo mancare, e allora ho stretto i denti: ma se oggi ho corso 13.60 così, senza spingere, nella prossima gara di martedì posso andare all’attacco del mio 13.44 – commenta al termine della gara l’atleta delle Fiamme Oro Padova -. È una pista davvero reattiva, risponde molto. Oggi ero al 90% ma martedì sarò al 110% e può succedere di tutto. Intanto sono felicissimo per questa medaglia internazionale”.

In campo bergamasco da segnalare la buona prestazione di Marta Milani che, in compagnia di Francesco Cappellin, Ylenia Vitale e Eusebio Haliti, ha fermato il cronometro in 3’23”19, un risultato che le ha permesso di chiudere in quarta posizione la propria batteria e di contribuire al terzo posto raggiunto dall’Italia nel proprio girone.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.