BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arriva il caldo grazie all’anticiclone di matrice nord-africana previsioni

Più informazioni su

Lasciato alle spalle il weekend con i suoi nubifragi, la settimana si apre con le previsione meteo di Gabriele Galastro del Centro Meteo Lombardo.

LA SITUAZIONE
Dopo il passaggio instabile di questo sabato, da questa settimana è attesa una forte rimonta anticiclonica di matrice nord-africana che si estenderà fino all’Europa centro-settentrionale.
In particolare tra mercoledì e venerdì è atteso l’apice dell’ondata di caldo sul Nord-Ovest.

Lunedì 24 giugno 2019
Tempo Previsto: Cielo sereno a tratti con velature sull’intera regione. Possibilità di addensamenti cumuliformi sui rilievi ma senza precipitazioni. Temperature: Minime comprese tra 16/22°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 30/34°C. Venti: In pianura venti deboli da Sud-Est, in quota venti deboli da Nord-Ovest.

Martedì 25 giugno 2019
Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso sull’intera regione. Possibilità di addensamenti cumuliformi sui rilievi ma senza precipitazioni.
Temperature: Minime comprese tra 17/24°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 31/35°C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da Sud-Est, in quota venti deboli da Nord-Ovest.

Mercoledì 26 giugno 2019
Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso sull’intera regione. Possibilità di addensamenti cumuliformi sui rilievi ma senza precipitazioni.
Temperature: Minime comprese tra 18/24°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 32/36°C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da Sud-Est, in quota venti deboli da Nord-Est.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.