• Abbonati
Meteo

Arriva il caldo grazie all’anticiclone di matrice nord-africana previsioni

Lasciato alle spalle il weekend con i suoi nubifragi, la settimana si apre con le previsione meteo di Gabriele Galastro del Centro Meteo Lombardo.

LA SITUAZIONE
Dopo il passaggio instabile di questo sabato, da questa settimana è attesa una forte rimonta anticiclonica di matrice nord-africana che si estenderà fino all’Europa centro-settentrionale.
In particolare tra mercoledì e venerdì è atteso l’apice dell’ondata di caldo sul Nord-Ovest.

Lunedì 24 giugno 2019
Tempo Previsto: Cielo sereno a tratti con velature sull’intera regione. Possibilità di addensamenti cumuliformi sui rilievi ma senza precipitazioni. Temperature: Minime comprese tra 16/22°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 30/34°C. Venti: In pianura venti deboli da Sud-Est, in quota venti deboli da Nord-Ovest.

Martedì 25 giugno 2019
Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso sull’intera regione. Possibilità di addensamenti cumuliformi sui rilievi ma senza precipitazioni.
Temperature: Minime comprese tra 17/24°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 31/35°C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da Sud-Est, in quota venti deboli da Nord-Ovest.

Mercoledì 26 giugno 2019
Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso sull’intera regione. Possibilità di addensamenti cumuliformi sui rilievi ma senza precipitazioni.
Temperature: Minime comprese tra 18/24°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 32/36°C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da Sud-Est, in quota venti deboli da Nord-Est.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI