BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Malore mentre gioca a pallone, 19enne grave in ospedale

Si è accasciato a terra intorno alle 20 di sabato 22 giugno, al parco di via della Conciliazione

Più informazioni su

Un malore improvviso, mentre giocava a pallone con gli amici. È in gravi condizioni il 19enne che sabato 22 giugno, intorno alle 20, si è sentito male al parco di via della Conciliazione a Ranica.

Il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Il primo a soccorrerlo è stato un medico che era in zona e che gli ha praticato un massaggio cardiaco e fornito anche l’ossigeno.

L’ambulanza è arrivata in pochi minuti. I soccorritori gli hanno praticato un massaggio cardiaco e il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Ricoverato in Terapia intensiva, gli è stato applicato l’Ecmo, un macchinario cuore-polmoni per l’ossigenazione extracorporea.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.