BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salute, fitness e benessere: Bergamo tra le città “più in forma” d’Italia

Il risultato è dato da una ricerca svolta da Holidu che ha tenuto conto di: numero di palestre, centri sportivi e percentuale di persone in buona forma

Più informazioni su

Estate. Tempo di mare, sole e spiagge. Ecco perché uno degli argomenti più gettonati è sicuramente il proprio stato di forma fisica.

Mettendo a confronto il numero di palestre, centri sportivi, studi di yoga e arti marziali, fast food, tradizioni cultinarie e percentuale di persone in buona forma, il motore di ricerca per case vacanza Holidu ha stilato una classifica delle città “più in forma” d’Italia, sciorinando consigli utili e indirizzi per ciascuna località.

Anche Bergamo rientra nelle top 10. Precisamente al nono posto, “con un indice totale di fitness di 6.6, la città eccelle particolarmente nella forma fisica dei propri abitanti (ben 8.3 / 10). Tra i centri più popolosi della Lombardia, Bergamo riesce ad essere fra le più in forma, nonostante i deliziosi casoncelli e la tradizionale polenta”, si legge.

Già, ma come restare in forma? “A Bergamo, c’è la possibilità di praticare sport davvero estremi. La natura circostante permette a principianti ed esperti di sperimentare, tra fiumi impervi e pareti rocciose. Sul sito ufficiale del turismo bergamasco, è possibile scoprirne moltissimi Tra i più belli ci sono: parapendio, arrampicata, paracadutismo, windsurf, kitesurf e canyoing”.

Al primo posto della classifica si piazza Livorno. Completano il podio Novara e Cagliari. Seguono Genova, Monza, Bolzano, Ancona, Prato e Trento.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.