BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pioggia, grandine e vento forte: il maltempo si abbatte sulla Bergamasca

Decine di chiamate ai vigili del fuoco: tra le zone più colpite l'Isola

Più informazioni su

L’ondata di maltempo annunciata è arrivata puntuale sulla Bergamasca: intorno alle 11 di sabato 22 giugno un forte temporale estivo ha creato danno e disagi su parte della provincia.

Pioggia, grandine e raffiche di vento molto forti. L’Isola la zona più colpita, tra tra Madone, Chignolo e Terno d’Isola. Decine le chiamate ai Vigili del fuoco per tombini intasati, allagamenti di garage e aziende, auto in panne. Impegnati nei soccorsi anche la Protezione civile di Chignolo, la Polizia locale di Chignolo e Centrisola.

Chiusa la strada provinciale Madone-Chignolo: il torrente Buliga ha raggiunto livelli di piena preoccupanti costringendo le autorità a vietare il transito di ogni tipo di mezzo.

A Solza per circa due ore via Rivierasca – nei paraggi del municipio – è stata chiusa per allagamento.

Il maltempo ha creato forti problemi anche ai treni, con convogli bloccati a Bergamo, Treviglio e Milano nella mattinata di sabato: si registrano ritardi fino a circa 60 minuti, cancellazioni e variazioni a causa di danni causati dal maltempo agli impianti che regolano la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Milano Lambrate e di Pioltello Limito.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.