• Abbonati
Meteo

Da lunedì temperature in aumento previsioni

È iniziata l’estate ma il cielo ancora fa i capricci, seguiamo le previsioni meteo in Lombardia di sabato 22 giugno di Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

ANALISI SINOTTICA
La pressione atmosferica nella giornata odierna tende a calare grazie ad un momentaneo avvicinamento della depressione Atlantica. È atteso per oggi quindi un aumento dell’instabilità rispetto a ieri mentre domenica e lunedì l’alta pressione tenderà prepotentemente a riguadagnare forza e soprattutto dalla seconda parte della prossima settimana porterà temperature decisamente sopra la norma del periodo.

Sabato 22 giugno 2019
Tempo Previsto: giornata caratterizzata da spiccata variabilità con nubi alternate a momentanee aperture, localmente anche ampie e con la possibilità da mattina a sera di rovesci o temporali, possibili un po’ su tutto il territorio.
Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 26 e 29°C. Minime in lieve calo e comprese tra 16 e 20°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli orientali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna moderati meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale e tendenti da nord in serata.

Domenica 23 giugno 2019
Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso con qualche nube ad evoluzione diurna su Alpi e Prealpi dove saranno possibili, soprattutto sulla parte orientale, isolati rovesci nel pomeriggio-sera. Altrove bello ed asciutto.
Temperature: massime in pianura in aumento e comprese tra 29 e 31°C. Minime in lieve calo e comprese tra 14 e 19°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli occidentali con qualche temporaneo rinforzo. In montagna deboli occidentali.

Lunedì 24 giugno 2019

Tempo Previsto: tempo buono con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche nube ad evoluzione diurna sui monti ma senza precipitazioni.
Temperature: massime in pianura in aumento e comprese tra 31 e 33°C. Minime in lieve aumento e comprese tra 15 e 20°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli occidentali. In montagna deboli occidentali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI