BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ad Alberto Bombassei il premio “Marketer of the Year”

Premio della Società Italiana Marketing al presidente e fondatore della Brembo perché promuove nelle Università e nelle imprese italiane una cultura solida ed innovativa, rafforzando la competitività del Paese

Più informazioni su

Ad Alberto Bombassei il premio “Marketer of the Year”. La Società Italiana Marketing, associazione scientifica che riunisce l’intera comunità accademica, giovedì 27 giugno, consegnerà il premio al presidente e fondatore della Brembo.

Il prestigioso riconoscimento, conferito l’anno scorso al presidente di Brunello Cucinelli Spa, Brunello Cucinelli, viene assegnato ogni anno ad un esponente del mondo imprenditoriale che rappresenta una eccellenza del Made in Italy nel mondo, con l’obiettivo di promuovere nelle Università e nelle imprese italiane una cultura solida ed innovativa, rafforzando la competitività del Paese. Università e mercato, dunque, nel segno degli imprenditori di successo che, come Bombassei, si distinguono perché creano non solo un valore economico ma anche e soprattutto sociale.

“Il mondo dell’università intende valorizzare la cultura imprenditoriale – spiega Riccardo Resciniti, presidente della Sim e docente di Management e Marketing internazionale all’Università degli Studi del Sannio e alla Luiss di Roma – stimolando strategie capaci di integrare domanda ed offerta sulla base di valori condivisi. Gli imprenditori insigniti diventano l’esempio virtuoso di come il successo aziendale possa e debba fondarsi sul rispetto e sulla soddisfazione delle esigenze dei clienti in Italia e all’estero”.

Previsto, subito dopo la consegna del premio, un intervento del presidente Bombassei sulle strategie di sviluppo della Brembo nel contesto industriale italiano ed internazionale, con un particolare focus sulle strategie di mercato.

Dal 2003 la Sim promuove numerose attività di ricerca scientifica e formazione condotte nelle università italiane: divulgazione delle migliori best practice aziendali e riconoscimento delle eccellenze imprenditoriali; premio Marketer of the Year; collana sui casi aziendali; magazine Marketing Post; diffusione ed applicazione dei risultati della ricerca di marketing nel mondo aziendale, nella società civile e nella comunità accademica internazionale, attraverso la rivista Mercati e Competitività, la Sim Conference annuale, i Grant di ricerca su domanda delle imprese, il Doctoral & Research Colloquium. E non solo.

Identifica anche i giovani talenti di marketing in tutte le università italiane, attraverso il Premio Marketing per l’Università (evento giunto alla 31ª edizione) e la neonata Summer School. I migliori studenti, chiamati a lavorare su uno specifico progetto, hanno così la possibilità di confrontarsi e collaborare ogni anno con una importante azienda. Sono soci di Sim tutti i professori ed i ricercatori italiani di marketing, nonché numerosi professionisti, imprenditori e manager.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.