BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Speciale di “PiazzaPulita” sulle periferie italiane: la tv del 20 giugno

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di giovedì 20 giugno.

Più informazioni su

Per la prima serata in tv, giovedì 20 giugno su La7 alle 21.15 andrà in onda una puntata speciale di “PiazzaPulita” dal titolo “Prima Io”. Condotto come sempre da Corrado Formigli, approfondirà le condizioni di vita e le esigenze di tanti italiani nelle periferie impoverite d’Italia.

RaiUno alle 21.25 riproporrà la seconda delle 13 puntate della fiction “Don Matteo 11”. Andranno in onda due episodi intitolati “Salvazione” e “Per il loro bene”. Nel primo, i Carabinieri indagano sull’aggressione di una donna coinvolta nell’incidente in cui anni prima ha perso la vita la figlia di Cecchini. Ne secondo, Cecchini riceve l’inaspettata visita di un ex compagno dell’Accademia ora divenuto uomo di successo e approfitta di un’incomprensione dell’amico, per fingersi capitano.

RaiDue alle 20.50 trasmetterà la partita di calcio tra Germania e Serbia per i campionati Europei 2019 Under 21 (Gruppo B). Nel pomeriggio, alle 18.15, si potrà vedere Danimarca-Austria, sempre per i campionati europei 2019 Under 21 (Gruppo B).

Attualità e politica saranno protagoniste su Rete4 dove alle 21.25 l’appuntamento è con “Dritto e rovescio”, il talk-show condotto da Paolo Del Debbio.

Su Canale5 alle 21.20 ci sarà la sesta e ultima puntata del talent show “All together now”, condotto da Michelle Hunziker. Una giuria composta da 100 personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e del giornalismo ha il compito di scegliere i cantanti più meritevoli, che sono stati selezionati nei mesi scorsi per partecipare alla competizione da Roberto Cenci, direttore artistico e regista del programma. J-Ax è il presidente della giuria. Al vincitore del programma andrà un premio di 50 mila euro.

Canale Nove alle 21.25 proporrà il documentario “Violenza stupefacente”. Attraverso tre storie di cronaca nera di straordinario impatto mediatico – gli omicidi di Desirée Mariottini, di Pamela Mastropietro e la morte di Sara Bosco – viene approfondito il fenomeno della tossicodipendenza e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Su Rai5 alle 21.15 andrà in onda una nuova puntata del talent “Il sogno del podio”, condotto da Milly Carlucci.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.20 c’è “Chef – La ricetta perfetta”, di e con Jon Favreau; su Italia1 alle 21.20 “Autobahn – Fuori controllo”, con Nicholas Hoult; e su Tv8 alle 21.30 “Codice unloacked”.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “True justice – Stato di guerra”, con Steven Seagal; su La5 alle 21.10 “Bounce”, con Ben Affleck; su Iris alle 21 “Alì”, con Will Smith; e su Italia2 alle 21.15 “Come ammazzare il capo 2”.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Grey’s anatomy”, con Jessica Capshaw e Martin Henderson. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Finalmente”, “Affari di famiglia”, “Undo (Annulla)”, e “Catastrofe e cura”. Nel primo, Owen ha venduto la roulotte che un tempo apparteneva a Derek. Meredith ne rimane particolarmente turbata. Nel secondo, le discussioni fra Ben e Miranda si fanno sempre più frequenti. Nel terzo, Meredith e Nathan sono insieme alla festa di nozze di Amelia e Owen. Nathan le propone di appartarsi, ma sono interrotti da Maggie. Nel quarto, Alex deve affrontare la prima udienza in tribunale. Meredith prova a distrarlo e a farlo concentrare sulla loro giornata di lavoro in ospedale.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.15 il telefilm “Marvel’s runaways”, con Rhenzy Feliz e Lyrica Okano; su Mediaset Extra alle 21.15 la replica del varietà “In ordine alfabetico: Gasman, Sordi, Vitti”; e su Real Time alle 21.10 Il reality “Vite al limite”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.