BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Duvan Zapata sempre più decisivo: l’atalantino ancora in gol, Colombia ai quarti

Per il bomber nerazzurro 31esimo gol stagionale

Parla anche un po’ di bergamasco la Copa America: nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 giugno il bomber dell’Atalanta Duvan Zapata è stato decisivo per la vittoria sul Qatar che ha regalato alla Colombia i quarti di finale con 90′ di anticipo.

L’attaccante nerazzurro è stato schierato dall’inizio dopo il gol realizzato nel match del debutto all’Argentina, ma contro il Qatar la porta avversaria sembrava stregata. Merito del portiere Al-Sheeb, ma anche colpa di qualche errore di troppo commesso sottoporta proprio da Zapata. Che ha saputo riscattarsi nel momento più importante: all’85’ l’ex Samp ha depositato in fondo al sacco con un bellissimo colpo di testa un assist al bacio di James Rodriguez, realizzando la rete che ha deciso il match.

Pochi minuti dopo Zapata ha avuto tra i piedi anche la palla della doppietta personale, ma Al-Sheeb – davvero in giornata di grazia – l’ha ipnotizzato negandogli la seconda gioia.

Poco male, comunque: per il bomber atalantino è arrivato un gol pesantissimo, il 31esimo realizzato in questa sua stagione magica.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.