BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cielo poco nuvoloso, possibilità di nuovi rovesci o temporali previsioni

Più informazioni su

Occhi puntati al cielo per vedere il tempo che fa. Ci aiutano le previsioni meteo di Antonio Marioni per il Centro Meteo Lombardo.

ANALISI SINOTTICA
la depressione in Atlantico che coinvolge anche la parte occidentale dell’Europa tende ad avanzare verso est e tra venerdì sera e sabato isolerà una goccia fredda in quota sul Piemonte che determinerà un aumento dell’instabilità anche sulla Lombardia con rovesci e temporali più diffusi. Appare comunque probabile l’arrivo, la prossima settimana, di un periodo con temperature decisamente sopra la norma.

Giovedì 20 giugno 2019
Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso su tutta la regione con aumento dell’attività cumuliforme durante le ore più calde della giornata. Nel pomeriggio-sera possibile qualche rovescio o locale temporale su area Alpina e Prealpina o zone di pianura immediatamente adiacenti i monti.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 31 e 33°C. Minime stazionarie e comprese tra 18 e 22°C con valori maggiori nei grossi centri urbani
Venti: in pianura deboli occidentali. In montagna deboli occidentali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale.

Venerdì 21 giugno 2019
Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso su tutta la regione con aumento dell’attività cumuliforme durante le ore più calde della giornata. Nel pomeriggio-sera possibile qualche rovescio o locale temporale su area Alpina e Prealpina. Tra la sera e la notte su sabato probabile aumento dell’instabilità anche sule aree di pianura con rovesci e temporali possibili su tutta la regione.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 31 e 33°C. Minime stazionarie e comprese tra 18 e 22°C con valori maggiori nei grossi centri urbani
Venti: in pianura deboli occidentali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna da deboli occidentali a moderai meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale.

Sabato 22 giugno 2019
Tempo Previsto: la notte ancora possibili rovesci o temporali su tutta la regione. Al mattino ed in giornata spazio a qualche apertura, anche ampia, ma sempre in un contesto instabile con la possibilità di nuovi rovesci o temporali.
Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 26 e 29°C. Minime in lieve calo e comprese tra 16 e 20°C con valori maggiori nei grossi centri urbani
Venti: in pianura deboli orientali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna moderai meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale e tendenti da nord in serata.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.