BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla scoperta di Chotto, una gastronomia conviviale fotogallery

In occasione del suo primo compleanno vi raccontiamo questo accogliente locale della selezione di Bergamo City Kiwi.

Più informazioni su

Oggi vi raccontiamo, in occasione del suo primo compleanno, un piccolo e accogliente ristorante con 16 coperti che si affaccia sulla splendida via Borgo santa Caterina: Chotto (“attimo” in giapponese).

Funziona così: Annina e Dario, i proprietari, prendono l’ordinazione, preparano tutto al momento davanti ai clienti nella loro cucina a vista, dopodichè si possono ritirare i piatti perchè non c’è servizio al tavolo. Chotto è un posto semplice che i due giovani osti definiscono gastronomia conviviale, un luogo semplice dove sentirsi a casa.

Chotto

I piatti proposti sono realizzati con materie prime freschissime, sempre di stagione e spesso del territorio, per questo il menù è in continua trasformazione. In carta si trova il Valcalepio Rosso della cantina sociale Val S.Martino e altri vini a rotazione tra una selezione di piccole cantine da tutta Italia e per gli amanti della birra non manca una proposta tutta bergamasca, la Hop Skin di Curno.

Quest’estate Chotto propone due serate d’eccezione made in Borgo Santa Caterina, nate dalla collaborazione con BeerGarage.

“Oggi da noi, domani da voi: birra e cucina!”
Un percorso conviviale e divertente per scoprire profumi e sapori, buone birre e buona cucina.

Mercoledì 26/6 al Beergarage: un’introduzione al mondo delle birre accompagnata da stuzzichini a cura del Chotto. Borgo Santa Caterina 36

Martedì 2/7 al Chotto: una cena in abbinamento con birre selezionate da Beergarage. Borgo Santa Caterina 5.

Il costo della singola serata sarà di 25 € Prenotando entrambe le serate 45 € Prenotazione obbligatoria via Whatsapp al +39 349 792 1314.

Per scoprire di più su questo locale e molti altri in città e provincia visitate la nostra guida www.bergamocitykiwi.it

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.