• Abbonati
Di calcinate

Tropea, ruba prima auto e poi borsetta in gioielleria: bergamasco in manette

D. M., 49enne, è stato inseguito da un carabinieri fuori servizio

Non è chiaro se si trovasse a Tropea in vacanza, di certo ha concluso il suo soggiorno in tribunale. D. M., 49enne nato e residente Calcinate, con diversi precedenti alle spalle, lunedì 17 giugno è stato arrestato da un carabiniere fuori servizio dopo che aveva rubato la borsetta della titolare di una gioielleria.

Il suo pomeriggio di follia, però, era iniziato qualche ora prima. Il bergamasco infatti aveva già rubato un’autovettura, una Renault Clio, parcheggiata sul lungomare e di proprietà di un 70enne del posto. Con quel veicolo aveva raggiunto il centro di Tropea, e in particolare quel negozio “Tropea oro”, che aveva già visionato in precedenza.

Una volta all’interno si è diretto verso il bancone e ha afferrato un borsetta, di proprietà della titolare, per poi darsi alla fuga di corsa. La donna però è uscita dal suo esercizio e si è messa urlare, attirando l’attenzione di un carabinieri fuori servizio che stava passeggiando nella zona.

Senza pensarci due volte il militare ha inseguito il ladro e l’ha arrestato in flagranza di reato per l’ipotesi di furto aggravato. In tasca aveva le chiavi della Clio rubata, che stava cercando raggiungere per dileguarsi.

Il bergamasco è stato processato per direttissima al Tribunale di Vibo Valentia. Il giudice ha convalidato l’arresto con la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Tropea. La borsa, con all’interno 300 euro in contanti, e l’automobile sono stati restituiti ai rispettivi proprietari.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI