• Abbonati
21 giugno

Giornata internazionale dello Yoga: dall’alba al tramonto a Palazzo Moroni

Yoga Space, in collaborazione con la Fondazione Museo di Palazzo Moroni, celebra la “Giornata Internazionale dello Yoga” all’insegna dell’unione tra uomo e natura, nel rispetto di anime, stili e culture diverse.

“La giornata Internazionale dello Yoga è una meravigliosa occasione per condividere con milioni di persone in tutto il mondo, l’esperienza di unione armoniosa e vibrante tra uomo e natura, tra anime, stili e culture diverse, tra universo esteriore ed interiore, per condurci alla sperimentazione di quel nostro “se” capace di illuminarsi e fondersi con la grazia di tutto ciò che ci circonda”.

Lo yoga si è dimostrato nei millenni una pratica funzionale alla crescita della consapevolezza dell’umanità al punto che dal 2014 l’Assemblea Generale dell’Onu ha proclamato il 21 giugno – solstizio d’estate – Giornata Internazionale dello Yoga, riconoscendo che lo Yoga favorisce un approccio olistico alla salute e al benessere e che una più ampia divulgazione dei benefici andrebbe a vantaggio della salute della popolazione mondiale.

La giornata si celebra proprio nel giorno del Solstizio d’Estate o Festa del Sole, ovvero il giorno in cui il sole raggiunge la massima distanza dall’equatore e da origine alla giornata più lunga dell’anno. Il Solstizio d’estate, rappresenta la vittoria della luce su ogni resistenza ed oscurità e rappresenta il ritorno della luce, dopo un periodo di tenebre, e un momento di forte rigenerazione cosmica.

E noi questa luce la onoreremo tutta immergendoci nella splendida cornice del giardino di Palazzo Moroni, l’area verde privata più ampia di Città Alta, sin dalle primi luci dell’Alba con una lezione di Yoga Dinamico a tema che ci farà fluire in modo luminoso verso i 108 Saluti al Sole del Tramonto.

In occasione del ritorno dei due capolavori del rinascimento lombardo, i ritratti di Isotta Brembati e del Cavaliere in Rosa, dalla mostra di successo della Frick Collection di New York, per chi lo desidera, Palazzo Moroni organizza una visita guidata esclusiva alle preziose sale della dimora.

Yoga Space è una scuola di yoga dinamico certificata Yoga Alliance con due studi yoga in centro a Bergamo ed uno a Cremona. Oltre venti insegnanti certificati a livello internazionale e più di duemila praticanti iscritti.

PROGRAMMA
Ore 5.30
L’evento inizia al sorgere del sole con il “Sunrise Yoga Flow “coordinata da Marta Valli e dalle altre insegnanti di Yoga Space. Accompagnamento acustico live con arpa.
• h5.30 Ritrovo a Palazzo Moroni
• h5.45 – 7.00 “Sunrise Yoga Flow”
A seguire
Colazione con Croissant vegani, Tisane, Caffè, Acqua

Ore 18,30
Visita guidata a Palazzo Moroni (facoltativa)
al costo di 8€ – Per prenotazioni: fondazionepalazzomoroni@gmail.com

Ore 19,30
“Pratica di yoga dei 108 saluti al sole” coordinati da Marta Valli e dalle altre insegnanti di Yoga Space.
• h19.15 Ritrovo a Palazzo Moroni
• h19,30 – 21,00 “108 Saluti al Sole”

A seguire
Light aperitif con vegetarian finger foods & drinks.

EVENTO GRATUITO: aperto a tutti. Persone di ogni età e livello di pratica.

PER PRENOTAZIONI
Gli iscritti a Yoga Space: via sistema di prenotazione sul sito.
I non iscritti a Yoga Space:
via email: infobg@yogaspace.it
via cell: 3336401713 (anche sms o whatsapp)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI