BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forme, una delegazione vola a Singapore per promuovere l’evento bergamasco foto

Gli organizzatori continuano a lavorare per rendere ancora più internazionale la grande manifestazione in programma dal 17 al 20 ottobre: all’Italian food and beverage si parlerà di B2Cheese

Più informazioni su

Forme si fa sempre più internazionale. Per questo una delegazione del comitato organizzatore è volata a Singapore per promuovere l’evento B2Cheese, l’innovativo format fieristico che racchiude business, formazione e cultura rivolto a tutti i professionisti del settore lattiero caseario.

La vocazione internazionale di B2Cheese è testimoniata da una serie d’iniziative che scandiranno i mesi a venire, mentre sono già numerose le richieste di partecipazione provenienti da top buyer di tutto il mondo.

A Singapore la delegazione bergamasca è arrivata martedì 18 giugno per partecipare all’Italian food and beverage (IFBS), manifestazione organizzata per il quarto anno consecutivo dalla Camera di Commercio Italiana, in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane in Asia, al Suntec City Convention Center. IFBS è una piattaforma regionale dove le aziende Italiane del settore agroalimentare incontreranno importatori e distributori provenienti da: Singapore, Myanmar, Malesia, Honk Kong, Indonesia, Vietnam, Thailandia, Giappone, India, South Korea e Cina.

Un’opportunità straordinaria per dare visibilità a B2CHeese e per moltiplicare le occasioni di contatto con i buyer dei Paesi asiatici.

E non è finita qui, perché un’altra spinta verso i mercati mondiali verrà dalla collaborazione di B2Cheese con ITA, Italian Trade Agency, un’emanazione di ICE, agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Un organismo governativo che favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri, e promuove gli investimenti dall’estero in Italia, contribuendo ad affermare le eccellenze del Made in Italy nel mondo.

Il supporto di ITA a B2 Cheese prevede altri appuntamenti, a Tokyo e in Canada, all’interno di un calendario in continua evoluzione che metterà la fiera di Bergamo al centro dell’attenzione dell’intero mondo che gravita intorno all’arte casearia.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.