BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zingonia, mercoledì la demolizione dell’ultima torre: presente l’assessore Bolognini

I lavori, iniziati il 2 maggio scorso, sono nella fase finale

È ormai entrata nella fase finale la demolizione delle torri di Zignonia, simbolo del degrado e della criminalità della zona.

Il 2 maggio scorso il via ai lavori cli operai della Vitali Spa che prima hanno ultimato i lavori di bonifica dei palazzoni “Anna”, poi avviato la macchina demolitrice, un mostro vero e proprio chiamato CX800.

Mercoledì 19 giugno si inizierà a vedere il traguardo finale.

E in occasione del termine dei lavori di demolizione dell’ultima torre di Zingonia, l’assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità della Regione Lombardia, Stefano Bolognini, sarà presente sul posto, e dopo le 16 incontrerà domani i giornalisti per una conferenza stampa con sopralluogo nel cantiere delle Torri.

Sarà l’occasione di fare il punto sul progetto di riqualificazione della zona.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.