BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spar Flanders Diamond Tour, secondo posto al fotofinish per Elisa Balsamo

La giovane portacolori della Valcar-Cylance Cycling è stata battuta per pochi centimetri dall’olandese Lorena Wiebes

Si rinnova anche sulle strade del Belgio il duello fra Elisa Balsamo e Lorena Wiebes che nel pomeriggio di domenica 16 giugno ha vinto lo SPAR Flanders Diamond Tour.

Sul traguardo di Nijlen l’olandese in forza alla Parkhotel Valkenburg ha sconfitto in volata la cuneese della Valcar-Cylance Cycling che sette giorni prima l’aveva battuta nella Dwars door de Westhoek.

Al termine di uno sprint incertissimo la giovane neerlandese è riuscita a superare per pochi centimetri la Balsamo che nei prossimi giorni volerà a Minsk per affrontare i Giochi Europei.

La giovane piemontese, assieme alle compagne di squadra Maria Giulia Confalonieri e Marta Cavalli, disputerà nel pomeriggio di sabato 22 giugno la prova in linea, mentre a partire da giovedì 27 giugno le tre ragazze saranno chiamate ad affrontare il programma dedicato al ciclismo su pista che vedrà protagonista anche Miriam Vece.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.