Quantcast
Cambia la raccolta del vetro a Castione della Presolana - BergamoNews
Val seriana

Cambia la raccolta del vetro a Castione della Presolana

La raccolta porta a porta del vetro, che partirà il primo luglio, verrà effettuata ogni venerdì.

A Castione della Presolana cambia la raccolta del vetro a partire da lunedì primo luglio: verranno rimosse tutte le campane del vetro, della carta ed i cassonetti presenti sul territorio comunale.

Una decisione presa dall’amministrazione di Castione con lo scopo di ottimizzare la raccolta differenziata dei rifiuti: verrà quindi introdotto il nuovo sistema di raccolta porta a porta del vetro che coinvolgerà tutte le utenze del territorio e sostituirà il servizio attualmente organizzato con la raccolta a campane, spesso rivelatosi fonte di degrado urbano e discariche a cielo aperto.

A tutti i cittadini verranno così forniti dei contenitori adeguati per la raccolta e il conferimento del vetro. Ad ogni utenza domestica verrà rilasciato un contenitore di colore verde da 25 litri, mentre ad ogni utenza non domestica – come alberghi, bar, attività di ristorazione e case vacanza – sarà consegnato un contenitore carrellato da 120 0 240 litri. I contenitori dovranno essere posizionati a filo strada per i relativi conferimenti settimanali.

La raccolta porta a porta del vetro, che partirà il primo luglio, verrà effettuata ogni venerdì.

Gli utenti dovranno provvedere direttamente al ritiro dei contenitori muniti della lettera che verrà spedita a tutti i cittadini. I contenitori verranno distribuiti alle scuole elementari di Castone della Presolana, in via G.B. Regalia, nelle giornata di sabato 22 giugno, domenica 23, sabato 29 e domenica 30 giugno dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Per i cittadini che non potranno ritirare i contenitori nelle giornate prestabilite, sarà possibile effettuare il ritiro al Centro di Raccolta RiPreso di Via Agro nei sabati di luglio e agosto dalle 9 alle 12.

La Polizia Locale inoltre, tramite l’utilizzo delle telecamere, si impegnerà a monitorare e sanzionare l’eventuale abbandono di rifiuti sul territorio comunale.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI