BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Buon compleanno a Raffaella Carrà: tanti auguri alla regina della tv

La popolare show-girl, protagonista di tanti successi al cinema, in tv e nel mondo della musica, oggi, martedì 18 giugno, compie 76 anni.

Il galateo vuole che non si sveli mai l’età di una signora. In questo caso, però, si può fare un’eccezione perchè la donna in questione emana sempre lo stesso mix di energia e buonumore.

Raffaella Carrà

Stiamo parlando di Raffaella Carrà che oggi, martedì 18 giugno, festeggia 76 anni. Vera e propria regina della tv, icona del piccolo schermo, ha una carriera ricca di soddisfazioni come cantante, ballerina, conduttrice radiofonica e televisiva, ma anche autrice e attrice.

Raffaella Maria Roberta Pelloni (questo il suo vero nome) è nata a Bologna e già da bambina, all’età di 8 anni, è comparsa nel film “Tormento del passato”, diretto da Mario Bonnard. È stato l’inizio di moltissimi successi per questa artista versatile e carismatica, in grado di costruire un rapporto unico e familiare con il pubblico.

Ad accrescere la sua popolarità è stata la conduzione di trasmissioni televisive come “Io, Agata e tu”, “Canzonissima”, “Fantastico”, “Domenica in” e “Carramba!”. In ogni situazione riesce a trovare il modo giusto per interagire con le persone, sia che si trovi ad affrontare storie delicate, che implicano emozioni e sentimenti, sia che si tratti di intrattenimento, senza essere mai banale e senza cadere nella volgarità.

Infine non si possono non citare parecchie sue canzoni molto amate e sempre in grado di far scatenare anche chi è meno portato per il ballo, come “A far l’amore comincia tu”, “Ma che musica maestro”, “Chissà se va”, “Tuca Tuca”, “Rumore”, “Forte forte forte”, “Fiesta”, “Pedro”, “Tanti auguri” e “Ballo ballo”.

Riassumere tutto ciò che ha fatto in poche righe è impossibile: non resta che omaggiarla riascoltando una dei suoi brani più belli e farle ancora tanti auguri: buon compleanno Raffaella!

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.