BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

G.P. Catalunya, quinto posto per Enea Bastianini (Italtrans Racing Team)

Il portacolori del team di Calcinate ha concluso la propria prova a poco più di sette secondi da Alex Marquez

Prosegue sotto i migliori auspici la stagione di Enea Bastianini che nel pomeriggio di domenica 16 giugno ha concluso in quinta posizione il Gran Premio di Catalunya.

Il riminese dell’Italtrans Racing Team, reduce dal sesto posto al Mugello, si è migliorato nuovamente e ha tagliato il traguardo di Barcellona a sette secondi dal nuovo leader del Mondiale Alex Marquez (Marc VDS).

Fra i più veloci in pista durante il warm up, nella prima fase di gara il portacolori del team di Calcinate ha saputo sfruttare gli errori dei propri avversari, posizionandosi così a ridosso del gruppo dei migliori

In grado di gestire al meglio le gomme, il 21enne romagnolo ha concluso la propria prova alle spalle dello spagnolo Augusto Fernandez (FLEXBOX HP 40), cogliendo così la prima top five della carriera.

A livello bergamasco da segnalare anche la dodicesima posizione di Andrea Locatelli che torna in zona punti dopo la caduta subita durante il Gran Premio d’Italia, mentre in chiave mondiale c’è grande rammarico per Lorenzo Baldassari (FLEXBOX HP 40) che non è riuscito a concludere la gara a causa di un contatto al quarto giro.

(Foto Italtrans Racing Team)

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.