BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa Italia, ad Alfedena podio per il bergamasco Federico Scanzi

Il 21enne di Serina ha concluso la sprint a tecnica libera in terza posizione alle spalle di Francesco Becchis e Matteo Tanel

Si chiude con un bilancio più che positivo la seconda tappa di Coppa Italia per lo skiroll bergamasco che ad Alfedena ha conquistato un podio con Federico Scanzi.

Il 21enne di Serina, in forza allo Sci Club Gromo, ha concluso la sprint in tecnica libera in terza posizione alle spalle di Francesco Becchis (Ski Avis Borgo Libertà) e Matteo Tanel (Robinson Ski Team), dopo esser riuscito a superare in finale Marco Corradin (GSA Monte Grappa).

Discorso diverso invece per la mass start dove il migliore degli orobici è stato Luca Curti: il 21enne di Branzi, tesserato per l’Under Up Ski Team Bergamo, ha tagliato il traguardo aquilano in quinta posizione, confermando così il risultato colto nella sprint.

A vincere la prova è stato ancora una volta Francesco Becchis che in volata ha battuto Tanel e Enrico Nizzi (C.S. Esercito), mentre Federico Scanzi ha chiuso le proprie fatiche in ottava posizione, distante 1’35” dal cuneese.

(Foto Flavio Becchis)

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.