BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ardesio, folla commossa per l’ultimo saluto a Davide: “Sentiti libero di amare” fotogallery

Chiesa gremita nel pomeriggio di lunedì 17 giugno per salutare il 19enne morto in un incidente stradale nella notte tra venerdì e sabato.

Più informazioni su

“Sentiti libero, libero di amare, perché sentirsi liberi significa essere vivi”: così recita lo striscione che gli amici di Davide Fornoni hanno appeso fuori dalla Chiesa per dare l’ultimo saluto al 19enne morto nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 giugno in seguito a un incidente stradale a Clusone.

Ardesio, i funerali di Davide Fornoni

Una folla commossa ha accompagnato la bara del giovane e invaso poi la chiesa di Ardesio nel pomeriggio di lunedì 17 giugno.

“La vita non è tolta, ma trasformata – inizia con queste parole l’omelia di don Guglielmo, Parroco di Ardesio -. Tutto ciò che ha fatto nella sua vita resta, nulla è perduto. Davide viveva la sua vita in famiglia, frequentava il nostro oratorio ed era un ragazzo vivace, estroverso e allo stesso tempo riservato, anche se non lo dimostrava. Lo ricorderemo così, con la sua generosità, in famiglia e al lavoro. Preso dall’ebrezza della vita non ha visto la prudenza e la fragilità. In questa preghiera, che ci unisce nel dolore e nella speranza, chiediamo al Signore il dono della vita eterna per il nostro Davide”.

Al termine della cerimonia, un corteo di gente ha accompagnato Davide al cimitero. Lacrime, affetto e abbracci. Motori delle moto accesi, palloncini rossi e fumogeni rossi. Rosso come il colore dei suoi capelli, “rosso” come veniva chiamato dai suoi amici.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.