BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zapata, notte magica in Copa America: gol e vittoria contro l’Argentina di Messi

Il bomber dell’Atalanta entra al posto di Falcao all’81esimo e cinque minuti dopo sigla il 2-0.

Più informazioni su

È decisamente l’anno di Duvan Zapata: il bomber atalantino è stato protagonista nella notte italiana del successo della sua Colombia contro l’Argentina di Lionel Messi.

E gli sono bastati cinque minuti: l’allenatore Carlos Queiroz lo ha buttato nella mischia all’81esimo, poco dopo il vantaggio di Roger Martinez al posto di Radamel Falcao e lui non ha tradito.

All’86esimo, quasi alla prima palla utile, ecco l’affondo con un anticipo perentorio a centro area su preciso cross dalla sinistra di Lerma. 2-0 e Argentina ko all’esordio.

Un sigillo che ha dato un dispiacere all’ex atalantino Lionel Scaloni, oggi tecnico dell’Argentina, che già vede i fantasmi dei suoi predecessori e la maledizione dell’Albiceleste negli appuntamenti importanti.

Serata speciale invece per la Colombia (che si mette subito in testa al Girone B dove ci sono anche Qatar e Paraguay) e per Duvan Zapata che continua a vivere il suo magico 2019 anche con la maglia dei Cafeteros.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.