• Abbonati
I programmi

Albano & Romina o “Ogni cosa è illuminata”? La tv del 15 giugno

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di sabato 15 giugno.

Per la prima serata in tv, sabato 15 giugno su RaiUno alle 21.25 andrà in onda “Signore e signori Al Bano e Romina Power”. Viene riproposto lo spettacolo che si è tenuto all’Arena di Verona il 29 maggio 2015 con protagonisti Al Bano e Romina Power, e già andato in onda su Raiuno la stessa data. Tra gli ospiti della serata ci sono i cantanti Boy George, i Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, gli attori Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Miche Placido, Kabir Bedi e il conduttore Pippo Baudo.

Su RaiTre alle 21.25 ci sarà la seconda delle cinque puntate di “Ogni cosa è illuminata”. Saranno l’architetto Massimiliano Fuksas, la cantante Irene Grandi e Selvaggia Lucarelli alcuni tra gli ospiti di questa puntata di “Ogni cosa è illuminata”, il viaggio tra emozioni e conoscenza affrontato con leggerezza e divertimento da Camila Raznovich. Storie, ospiti, documentari per incuriosire, capire meglio e riflettere. Parola chiave di questa puntata è resilienza.

La capacità di far fronte in modo positivo ai cambiamenti che la vita ci pone davanti, da quelli climatici a quelli, ad esempio, legati all’evoluzione dei social network. Per l’appuntamento settimanale con Céline Cousteau nipote del grande esploratore francese Jacques-Yves Cousteau, ripercorreremo i viaggi del nonno in Patagonia e terra del fuoco. Nel corso della puntata sarà ospite anche la fotografa Simona Ghizzoni che si occupa progetti documentaristici sulla condizione della donna e Roberto Minervini, regista di Che fare quando il mondo è in fiamme? documentario sul fenomeno del razzismo negli Usa, ambientato a Baton Rouge, in Louisiana, nel luglio del 2016, quando una serie di episodi di violenza che ha coinvolto la polizia e la comunità afroamericana ha scosso l’intero paese. E a chiudere Lella Costa che con il suo monologo riassumerà in chiave ironica i temi trattati nel corso della puntata.

Su Rete4 alle 21.25 l’appuntamento è con la soap “Una vita”, con Elena Gonzalez. Flora convince Paquito a non farla arrestare e poi gli chiede di aiutarla a smascherare colui che si spaccia per Cervera. Felipe, nel frattempo, riesce a far liberare Diego, che si precipita subito a trovare Blanca. La giovane è disperata ed è convinta che Ursula le abbia portato via il suo bambino. Intanto, Arturo scopre che Ochoa è appassionato di biliardo e acquista un tavolo con l’intenzione di ingraziarsi il funzionario.

Canale5 alle 21.20 proporrà la replica della prima delle otto puntate di “Ciao Darwin 7 – La resurrezione”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Nella puntata di oggi, andata in onda per la prima volta il 18 marzo 2016, la sfida è tra la squadra dei “normali”, capitanata da Orietta Berti, e quella dei “diversi”, con Rebecca De Pasquale.

La7 alle 21.15 trasmetterà il telefilm “Little murders by Agatha Christie”, con Samuel Labarthe, Blandine Bellavoir ed Elodie Frenck. Andranno in onda due episodi intitolati “Un omicidio facile” e “La signora McGinty è morta”. Nel primo, April riceve una proposta di matrimonio da parte di un industriale. Il suo fidanzamento però è un po’ complicato, e la coinvolge in una serie di misteriosi delitti. Swan indaga. Nel secondo, l’ex marito di April viene accusato di omicidio, e si nasconde in casa di lei. Quando la donna lo scopre, credendolo innocente decide di aiutarlo.

Su Tv8 alle 21.15 l’appuntamento è con uno speciale sul delitto di Garlasco, avvenuto nell’estate 2007. In una villetta viene ritrovato il corpo senza vita di una ragazza di 26 anni, Chiara Poggi. A ritrovarla è il fidanzato Alberto Stasi. Attraverso testimonianze di familiari, amici, consulenti e investigatori e con l’aiuto di ricostruzioni, si analizzano luci e ombre di un delitto senza precedenti.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.05 c’è “Tutti i segreti della mia famiglia”, con Christa B. Allen; su Italia1 alle 21.20 “Alla ricerca dell’isola di Nim”, con Jodie Foster; su Canale Nove alle 21.25 “Rush Hour – Due mine vaganti”; e su Rai4 alle 21.15 “Attacco al potere – Olympus has fallen”, con Gerard Butler.
Ancora, su La7D alle 21.30 “Il giardino segreto”, con Kate Maberly; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Maliziosamente”, con Brigitte Kowaltchuk; su La5 alle 21.10 “Cooper: un angelo inaspettato”, con Jon Michael Davis; su Iris alle 21 “La délicatesse”, con Audrey Tautou; e su Italia2 alle 21.15 “Trauma”.

Spazio al teatro su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Kavanah. Storia e canti della spiritualità ebraica”.
Un progetto che rilegge la tradizione della cantoralità per sinagoga, che non ha nessuna relazione con il klezmer. Kavanàh, che significa “partecipazione” al canto, raccoglie brani di differente ispirazione, partendo dagli inni sacri ebraici della sinagoga per arrivare a quelli di tradizione tzigana. Voci lontane accomunate nell’esaltazione dell’amore per il divino, linguaggi differenti che si intrecciano nella medesima partecipazione.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 il telefilm “Professione vacanze” e su Real Time alle 20 il reality “Vite al limite”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI