BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Un passo dopo l’altro”, domenica la camminata della BCC Bergamo e Valli

L’appuntamento è per tutti. Il percorso - collinare - prevede tre itinerari di 6, 12 e 17 km.

Più informazioni su

Domenica 16 giugno, con partenza e arrivo a Sorisole, torna “Un Passo Dopo l’Altro”, manifestazione podistica internazionale, giunta alla sua quinta edizione e organizzata da BCC Bergamo e Valli e dalla Polisportiva Sorisolese.

La camminata non competitiva, a passo libero, il cui percorso è valido per il concorso provinciale C.S.I., può contare inoltre sulla collaborazione del Gruppo Antincendio, di Avis, dell’Oratorio e del Gruppo Pensionati di Sorisole e il Gruppo Alpini di Petosino. La manifestazione gode inoltre del patrocinio dei Comuni di Sorisole, Ponteranica, Villa d’Almè, Almè e del Parco dei Colli.

L’appuntamento è per tutti. Il percorso – collinare – prevede tre itinerari di 6, 12 e 17 km.

Genericoatalanta

Sono previsti riconoscimenti per i corridori più veloci e preparati, che saranno protagonisti di una premiazione al termine della giornata, che si preannuncia di festa, con gadget di ricordo distribuiti a tutti i partecipanti.

Genericoatalanta

Il presidente di BCC Bergamo e Valli, Duillio Baggi, spiega: “Iniziative come questa, così importanti per la nostra comunità, hanno il valore aggiunto di offrire un’occasione per conoscere nuove persone, per passare del tempo con i propri cari, per favorire la vicinanza e l’interscambio tra le associazioni coinvolte e per riscoprire i nostri territori e i loro gioielli”.

Il ritrovo è fissato alle 7 presso il sagrato della chiesa parrocchiale di Sorisole (via San Carlo, 36). La partenza avverrà dalle 7.30 alle 9.00. Alle 9.00 è fissata invece la partenza dei gruppi famiglie. Il percorso rimarrà aperto e presidiato dal personale predisposto dall’organizzazione dalle 7.30 alle 12. Il termine ultimo di prenotazione dei gruppi, se composti da un minimo di 25 partecipanti, è fissato alle 22 di sabato 15 giugno.

Il termine delle iscrizioni individuali avverrà sino all’ora della partenza oppure scrivendo via mail: admin@polisportivasorisolese.it.

Tale edizione sarà anche l’occasione per ricordare e festeggiare il 120° anniversario della fondazione della Banca di Credito Cooperativo Bergamo e Valli, da sempre in prima linea per la salvaguardia e la promozione del territorio e dei suoi eventi più significativi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.