BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Tornitura show”: in fiera il comparto della metalmeccanica che rappresenta l’8% del Pil

Dal 13 al 15 giugno, i padiglioni della Fiera di Bergamo, apriranno le porte ad un evento esclusivo, “Tornitura Show”, la prima fiera in Italia dedicata al mondo della tornitura, comparto della metalmeccanica che rappresenta l’8% del PIL, con 34.000 aziende del settore solo in Lombardia ed un fatturato aggregato in crescita, nel 2018, del 4,9%.

L’evento, già nella sua fase organizzativa, ha raccolto grande interesse del mondo imprenditoriale.

Lo dimostrano i numeri: 13.000 metri coperti già prenotati, che si distribuiscono in entrambi i padiglioni della fiera; più di 100 espositori presenti, che spaziano dalle grandi aziende produttrici di torni fino alle officine di tornitura di precisione; 25 settori produttivi rappresentati, che variano dall’automotive fino all’aerospace; 10 novità assolute che verranno presentate in anteprima durante “Tornitura Show”.

I tre giorni di “Tornitura Show” saranno un’occasione unica ed imperdibile per scoprire tante novità, conoscere professionisti del settore, individuare soluzioni, progettare attività, incontrare clienti e fornitori, stringere accordi e relazioni. Tutto per favorire lo sviluppo del settore.

“Abbiamo scelto Bergamo come sede fieristica per organizzare Tornitura Show perché questo territorio è da sempre portato all’innovazione, alla flessibilità produttiva e all’internazionalizzazione. Tutte qualità che hanno reso il settore della tornitura una realtà importante del nostro “Made in Italy”. Vogliamo, con Tornitura Show, contribuire al successo futuro delle tante aziende e officine che, ogni giorno, lavorano per raggiungere standard di efficienza e qualità sempre maggiori”, dichiara Giacomo Barca, Direttore Vendite di DF Edizioni srl.

Tornitura Show sarà anche un momento importante per fare formazione, attraverso seminari e workshop tenuti da esperti del mondo dell’innovazione tecnologica.
Venerdì 14 e sabato 15 giugno, nell’apposta area workshop, si terranno diversi momenti di formazione.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.