BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Processo Foppolo: anche Carona e Valleve parte civile

L'udienza preliminare martedì 18 giugno

Dopo il Comune di Foppolo, anche CaronaValleve si costituiscono parte civile nel processo che vede imputato tra gli altri l’ex sindaco di Foppolo Giuseppe Berera.

Il sindaco Giancarlo Pedretti (Carona) e il commissario prefettizio Andrea Iannotta (Valleve) hanno sciolto la riserva in vista dell’udienza preliminare, fissata martedì 18 giugno.

In totale sono 17 gli imputati chiamati a rispondere di 45 capi d’accusa, in quello che è il primo filone della maxi inchiesta nata da un incendio doloso alle seggiovie la mattina dell’8 luglio 2016.

Oltre ai tre Comuni dell’alta Valle Brembana – per anni al timone della partecipata Brembo Ski, poi fallita – anche Regione Lombardia ha deciso di costituirsi parte civile in quanto vittima delle presunte truffe sulle rendicontazioni aggiustate per incassare contributi: 3 milioni e 290 mila euro secondo le indagini della Guardia di Finanza.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.