BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Meravigliosa Italia, 5-0 alla Giamaica con super Girelli e Galli: è già agli ottavi

Straordinaria prestazione delle ragazze di Milena Bertolini che strapazzano le caraibiche: tripletta per Girelli, doppietta per Galli subentrata nella ripresa.

Più informazioni su

L’Italia c’è: dopo il successo in rimonta all’esordio sull’Australia, le ragazze di Milena Bertolini hanno strapazzato la Giamaica nella seconda giornata del Gruppo C del Mondiale di Calcio femminile in corso di svolgimento in Francia.

Una partita senza storia, indirizzata subito dopo 25 minuti dalla doppietta di Cristiana Girelli: prima su rigore al 12′, poi su invito di Giugliano. Ma l’attaccante della Juventus non si è fermata qui perchè nemmeno il tempo di tornare in campo per la ripresa che, ancora su assist di Giugliano, ha messo a segno la propria tripletta e chiuso definitivamente i giochi.

Girandola di cambi, con Boattin che prende il posto di Guagni e Galli quello di Bergamaschi: ed è proprio quest’ultima, altra juventina, a mettere le ciliegine sulla torta con una doppietta in 10 minuti.

Poco più di una ventina di minuti per la bergamasca Valentina Giacinti mentre Annamaria Serturini, la più giovane del gruppo, è rimasta ancora in panchina per tutti i 90′.

Per l’Italia una vittoria che vale oro, sia per lo scarto che pompa la differenza reti delle Azzurre che per la classifica: il successo, infatti, vale la qualificazione agli ottavi di finale.

Ora si torna a Valenciennes, per l’ultimo impegno della prima fase contro il Brasile, sconfitto giovedì dall’Australia.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.